Il nuovo Fable confermato da delle concept art medieval-fantasy di Playground Games?

Il portfolio di un artista potrebbe aver rivelato il progetto.

Playground Games, uno dei nuovi studi first-party di Microsoft, noto per aver dato i natali alla serie Forza Horizon, è attualmente al lavoro su un progetto segreto.

Sebbene sia facile pensare che si tratti di un nuovo racing game, rumor e voci di corridoio varie, suggerirebbero che il team stia lavorando ad un RPG open world. Addirittura, qualcuno ritiene che si tratti del nuovo capitolo di Fable, la sfortunata serie GDR vittima della chiusura di Lionhead Studios e di una gestione non particolarmente azzeccata.

Fino ad oggi, poche erano le prove tangibili a sostegno di questa teoria, tuttavia una recente scoperta potrebbe aver riacceso le fiamme della speculazione.

Da poco tempo, in rete, è infatti emerso il portfolio di un artista, Rodrigo Idalino, nel quale è possibile ammirare alcune tavole di concept art con un personaggio in stile fantasy/medievale. Il tutto, dettaglio decisamente fondamentale, corredato del logo ufficiale di Playground Games.

Sfortunatamente, al momento, il link al portfolio dell'artista restituisce un errore 404, segno che i disegni sono ormai stati rimossi. Naturalmente, è bene mettere subito le cose in chiaro: la presenza del bollino Playground su questi disegni non è una conferma definitiva, in quanto può benissimo trattarsi di test concettuali che non hanno mai ricevuto approvazione, oppure di materiale completamente slegato da qualsiasi progetto attuale.

1
2

Di certo, la somiglianza con lo storico stile di Fable c'è eccome, quindi è logico farsi due domande. In ogni caso, meglio trattare questa scoperta con le dovute precauzioni, come si riserva a tutti i rumor.

Cosa ne pensate? Secondo voi si tratta veramente di concept art legate al nuovo Fable. Oppure stiamo ammirando qualcosa che non c'entra nulla con la serie?

3
4

Fonte: Windows Central

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Eurogamer.it

Eurogamer.it

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Assassin's Creed Valhalla avrà un sistema di progressione diverso per evitare il grinding selvaggio

Il creative director, Ashraf Ismail, promette una piccola rivoluzione.

The Last of Us: Parte II risplende nel fantastico approfondimento e video gameplay targato State of Play

Tra stealth, azione brutale e sopravvivenza. Un assaggio di un possibile capolavoro.

Ghost of Tsushima si ispira al primo splendido Red Dead Redemption

Sucker Punch ammette di aver preso spunto anche da Zelda: Breath of The Wild.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza