Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Spada e Scudo contengono un exploit che sta rovinando i raid

I giocatori hanno scoperto un trucco che rende i raid facili.

I Raid sono la parte più interessante di Pokémon Spada e Scudo, poiché vede quattro giocatori lottare contro Pokémon potenti, con la possibilità infine di catturarli ed aggiungerli nel proprio Pokédex.

Tuttavia, un particolare exploit sta rovinando a molti fan i raid. Alcuni giocatori hanno infatti scoperto che se si cambia la data del vostro Nintendo Switch, il gioco aggiornerà il raid in questione, forzando volutamente l'apparizione di certi mostriciattoli ed ottenendo così più risorse che aumentano dopo ogni tentativo. E' possibile utilizzare questo exploit sia offline che online.

Il problema è che, oltre a non sapere se Game Freak prenderà provvedimenti per quanto riguarda i cheater, per riuscire ad utilizzare l'exploit è necessario creare una propria lobby. Oltre a questo, diversi giocatori stanno riscontrando inoltre problemi a far funzionare i raid in quanto il trucco renderebbe instabile alcune partite e creerebbe delle lobby fantasma che costringerebbero i giocatori ad aspettare tempi biblici per poter partecipare.

"Questo exploit ha completamente rovinato i raid", ha dichiarato un utente di Twitter. "Nulla di loro è più speciale, se vuoi il Pokémon raro lo puoi avere perché hai letteralmente il 100% di possibilità di ottenere i mostriciattoli più rari se usi l'exploit per pochi minuti". Attualmente Pokémon Spada e Scudo hanno in programma una manutenzione di qualche ora oggi ed è probabile che Game Freak decida di correggere questo problema. Per ora se riscontrate problemi nelle lobby, l'unico consiglio che possiamo darvi è giocare con i vostri amici. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori dettagli a riguardo.

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti