Google Stadia promette nessun download? Stranamente NBA 2K20 richiede di scaricare una patch

Ma uno dei punti di forza del servizio era l'assenza di download e aggiornamenti...

Uno dei maggiori punti di forza di Stadia, la nuova tecnologia streaming per videogiochi di Google, è l'eliminazione di download e aggiornamenti, il flagello degli attuali giochi per console. Ma per una gioco di Stadia, non è esattamente così.

Il redditor 121910 ha pubblicato nel subreddit di Stadia degli screenshot di NBA 2K20 dove vengono mostrati download di un aggiornamento del gioco su Stadia, il che è una sorpresa, dato che i giochi Stadia non dovrebbero essere in grado di scaricare update quando vengono giocati.

In seguito a una breve chiacchierata con il 121910 su ciò che è accaduto, l'utente ha detto di aver visto la schermata di aggiornamento del download quando ha iniziato il gioco. Ci sono voluti solo uno o due minuti per l'aggiornamento, ha detto, ed è stata la prima volta che è successo dall'acquisto.

Ovviamente, ciò non dovrebbe accadere su Stadia, e non è passato molto tempo prima che il community manager di Stadia intervenisse per definire l'aggiornamento un "bug".

"Grazie per averlo segnalato alla nostra attenzione", ha dichiarato Grace di Google. "Questo è un bug all'interno del gioco che mostra una schermata non intenzionale. Stiamo lavorando con lo sviluppatore su questo problema."

"Stiamo continuando a lavorare diligentemente con lo sviluppatore su questo argomento. Nel frattempo, NBA 2K funzionerà correttamente dopo un breve aggiornamento. Grazie per la vostra pazienza!"

stadia_lol
stadialol3

Rich Leadbetter di Digital Foundry crede che il porting di NBA 2K20 su Stadia sia in realtà un vecchio codice.

"La mia ipotesi migliore sarebbe che il codice di gioco sul server è probabilmente obsoleto e che all'interno del gioco sia presente un meccanismo per aggiungere aggiornamenti", ha affermato Leadbetter.

"La cosa strana è il motivo per cui dovrebbe esserci un tale meccanismo - uno dei principali vantaggi dei sistemi di gioco cloud è che gli aggiornamenti dei titoli vengono effettuati a livello di server senza mai disturbare l'utente. Questo non sta accadendo qui per qualche motivo, ma io mi aspetto che questo problema venga risolto abbastanza rapidamente. "

L'utente Reddit in realtà ammette: "non ho davvero avuto problemi con il servizio." Ma è comunque un'altra gaffe imbarazzante per Google quando si tratta del lancio di Stadia, un'altra promessa non mantenuta.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (4)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza