Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 avrà un combat system diverso e decisamente migliore del gioco originale

Saremo delle armi viventi.

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, il tanto atteso action RPG dedicato al popolare gioco di ruolo "Pen and Paper" e sequel dell'iconico Vampire: The Masquerade - Bloodlines, arriverà su PC e console solo nel corso del 2020, dopo uno sfortunato rinvio che ha deluso un po' tutti i giocatori.

Il tempo extra, tuttavia, darà modo agli sviluppatori di rifinire il titolo e continuare ad apportare le migliorie prefissate. Tutto ciò per garantire ai fan del primo e storico capitolo, un'esperienza superiore, seppur familiare, il che non guasta mai.

Uno dei punti principali che gli sviluppatori stanno ancora tirando a lucido è il combat system, pensato per trasformare i giocatori in perfette creature della notte succhiasangue.

In un'intervista rilasciata a Gamasutra, Florian Schwarzer, Senior Producer di Paradox Interactive, ha illustrato i principali cambiamenti del combat system di Bloodlines 2 rispetto a quello del capitolo originale, fra cui la fine della dipendenza dal Source Engine di Valve e da delle inevitabili limitazioni a esso legate. Ecco quanto dichiarato da Schwarzer:

"Ai tempi, gli sviluppatori hanno cercato di fare troppe cose allo stesso tempo. Grazie al Source Engine, c'era una buona componente shooter, accoppiata ad una prospettiva in terza persona, cosa che ha richiesto molto tempo per essere ben integrata. Tutto questo, insieme a quello che era essenzialmente un sistema di wrestling a corto raggio per la meccanica del nutrimento vampirico e a un gameplay stealth pienamente articolato. Penso che se si vuole fare qualcosa di simile oggi, non se ne uscirebbe così bene. Ai tempi, era sicuramente quasi impossibile. Il combat system del sequel è principalmente focalizzato sull'idea che sei tu l'arma. Non sei uno specialista dell'anti-terrorismo che deve equipaggiarsi con un sacco di strumenti per essere potente, tu sei potente".

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Avete trovato il sistema di combattimento del primo Bloodlines troppo arcaico e limitato? E cosa vi aspettate dal combat system del sequel?

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 arriverà nel corso del 2020 per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Gaming Bolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza