Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il colosso Tencent acquista il 10% di Sumo Group

La società investe nello studio di proprietà di Sumo Digital.

Il colosso Tencent ha investito in un altro studio di videogiochi. L'ultimo investimento dell'azienda è nel grande sviluppatore di giochi britannico Sumo Digital, proprietario di Sumo Group. Secondo GI.biz, Tencent ha acquisito 15 milioni di azioni della società.

Tencent ha trovato un accordo con il gruppo di investimento Perwyn e il colosso ora possiede il 9,96% di Sumo Group . I termini dell'investimento non sono stati divulgati.

"Siamo lieti di investire in Sumo Group, uno dei principali studi di co-sviluppo indipendenti", ha dichiarato il boss di Tencent Games Steven Ma. "Non vediamo l'ora di supportare la crescita di Sumo ed esplorare le collaborazioni con la Società per offrire esperienze di intrattenimento più interattive al pubblico globale."

Il CEO di Sumo Group, Carl Cavers, ha dichiarato: "siamo lieti che Tencent abbia scelto di acquisire una partecipazione nella società e non vediamo l'ora di lavorare con Tencent per esplorare le opportunità di co-sviluppo".

Questo è solo l'ultimo investimento fatto da Tencent. La società possiede già completamente o detiene una partecipazione di controllo nello studio di League of Legends, Riot Games, nel creatore di Path of Exile, Grinding Gear Games e nello sviluppatore di Clash of Clans, Supercell. Tencent detiene quote di investimento di minoranza in numerose altre società, tra cui Activision Blizzard, Ubisoft, Epic Games, Paradox, Funcom, Bluehole, Frontier Developments e Glu Mobile.

Sumo Group è cresciuto molto ultimamente. A seguito dell'investimento iniziale di Perwyn nel 2016, l'azienda sta crescendo in molti modi. Attualmente gestisce 10 studi in tre paesi e ha registrato entrate per £ 38 milioni ($ 49 milioni) nell'ultimo anno.

Sumo Digital, che impiega circa 600 persone ed è tra i più grandi gruppi di sviluppo del mondo, negli anni ha lavorato a numerosi progetti di alto profilo. Solo negli ultimi due anni, ha contribuito allo sviluppo di Hitman 2, Forza Horizon 4, Team Sonic Racing e Crackdown 3.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.