Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Control: alla scoperta delle fonti di ispirazione tra David Lynch e Lovecraft

La parola all'iconico Sam Lake.

In occasione di un'intervista, Sam Lake ha parlato di Control e di cosa ha ispirato la celebre e apprezzata avventura videoludica made in Remedy.

L'iconico lead writer della compagnia ci parla di come il gioco si sia ispirato al "New Weird", genere letterario che prende a piene mani dalla letteratura fantasy fondendo determinati elementi alla fantascienza e alle atmosfere tipiche dell'horror. Si tratta di un genere non certamente nuovo, condizionato anche da un'anima lovecraftiana ma che potrebbe anche ricordare i romanzi di Stephen King e Clive Barker.

È stato inoltre menzionato David Lynch e la serie cult Twin Peaks come esempio di prodotto di difficile comprensione, avvolto in una fitte coltre di misteri e proprio per questo molto apprezzato: "nell'arte non c'è bisogno che tutto venga spiegato, purché sia fatto bene. È proprio quello che abbiamo tentato di fare in Control, realizzare una sensazione del genere".

Guarda su YouTube

Cosa pensate di Control e del modo in cui ha sfruttato queste fonti d'ispirazione?

Fonte: WCCFtech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Control

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti