Il primo DOOM in grado perfino di girare su una macchina fotografica del 1998

A quando le lavatrici?

Ormai tutti sono a conoscenza che l'originale DOOM è in grado di girare su una vasta gamma di dispositivi, dai minischermi per tastiera alle auto, passando per le calcolatrici e tutto quello che la vostra mente può immaginare.

Ebbene oggi siamo qui a dirvi che il leggendario titolo Id Software è stato installato anche su una vecchia macchina fotografica digitale Kodak del 1998. Questo grazie alla programmazione ottimale del titolo, che consente di effettuare dei porting semplicemente modificando qualche file. insomma un titolo destinato a rimanere nei nostri cuori e nei nostri apparecchi quotidiani.

"Sviluppato da id Software, lo studio che ha creato il genere sparatutto in prima persona e inventato il Deathmatch multigiocatore, DOOM fa il suo ritorno offrendo un'esperienza di gioco moderna e brutalmente divertente. Demoni inarrestabili, armi incredibilmente distruttive e movimenti fluidi e rapidi costituiscono le basi per un intenso combattimento in prima persona. Elimina orde di demoni nelle viscere dell'inferno nella campagna per giocatore singolo o sfida i tuoi amici in una delle numerose modalità multigiocatore. Espandi l'esperienza di gioco grazie all'editor DOOM SnapMap: crea, gioca e condividi i tuoi contenuti con tutto il mondo." - recita la descrizione dell'ultimo capitolo della saga.

La saga di DOOM è disponibile su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.

Cosa ne pensate?

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Andrea Di Carlo

Andrea Di Carlo

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza