Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: un'immagine leak mostra il design del Devkit e del controller DualShock 5

Un primo sguardo a quello che potrebbe essere il prossimo controller next-gen.

Lo scorso ottobre è trapelata un'immagine di un devkit PlayStation 5 che mostrava l'ormai familiare design a forma di V e l'enorme sistema di raffreddamento. In caso di dubbi sulla legittimità della precedente immagine, ora ne abbiamo una nuova pubblicata recentemente su Twitter che presenta due dei devkit che sembrano esattamente uguali. Non solo, ma sembra che sia presente anche il potenziale controller DualShock 5.

Anche se il controller non è abbastanza vicino alla fotocamera, c'è un dettaglio principale che rivela che probabilmente non è un DualShock 4: l'assenza della barra luminosa. Secondo quanto si nota dalla foto, i grilletti sembrano essere più grandi e le levette diverse, proprio come riporta il brevetto pubblicato qualche giorno fa. Purtroppo la foto è abbastanza sfocata ed i controller distanti, perciò non possiamo sapere con certezza se le ipotesi hanno un fondamento.

Quello che sappiamo attualmente sul DualShock 5 è ciò che Sony ha ufficialmente condiviso qualche tempo fa. Conterrà feedback tattili molto più avanzati in grado di fornire sensazioni diverse a seconda della superficie su cui si trova il giocatore nel gioco e avrà altoparlanti migliorati per fornire un audio superiore rispetto ai controller per PlayStation 4.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile a partire dal prossimo anno, durante le vacanze natalizie. Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Wccftech e Notebook Check