Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Astralis sarà il primo team eSport a debuttare in borsa

Un passo storico per l'eSport.

Per chi non lo sapesse, Astralis è un team eSport danese che oltre a essere tra i più vincenti del settore, è il primo nella storia ad aver deciso di farsi quotare in borsa.

Il 9 dicembre in quel di Copenaghen avranno il via le trattative per il debutto in borsa del team eSport con un passo che dunque aprirà le porte alla pratica con un precedente che molto probabilmente non passerà inosservato.

Astralis è uno dei team di vincenti di sempre in CS: GO e in generale in tutto l'universo eSport, per cui il team campeggia in cima alle classifiche di League of Legends, dove è noto come Origen, e anche FIFA, con il nome di Future FC. Va da se dunque che i marchi a sponsorizzare il team siano particolarmente conosciuti e importanti, con nomi come Audi, Turtle Beach, Jack & Jones, Logitech e molti altri ancora.

Il debutto in borsa sembra dunque essere la naturale conseguenza di un'associazione che vince molto nel settore in cui compete e che di conseguenza genera utili decisamente importanti.

Si tratta di uno dei futuri dell'eSport?

Fonte: Gamesindustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti