Il lancio di PS5 e Xbox Scarlett potrebbe essere dominato dai giochi come servizio come Fortnite e Apex Legends

Con le inevitabili migliorie tecniche e eventi in-game. 

Il lancio di PS5 e Xbox Scarlett si avvicina a grandi passi e, molto probabilmente, i giochi come servizio in stile Fortnite e Apex Legends domineranno anche all'arrivo della next-gen.

Questa è l'interessante ipotesi contenuta in un articolo di VentureBeat. Secondo l'analisi apprezzati e popolari titoli come Fortnite, Apex Legends, FF14, Rocket League e Tom Clancy's Rainbow Six: Siege potrebbero arrivare a ridosso delle console next-gen.

L'uscita di questi titoli su PS5 e Scarlett dovrebbe essere accompagnata da eventi in-game e dalle ovvie migliorie tecniche che i fan si aspettano.

L'analisi si basa sul fatto che giochi di questo tipo potrebbero avere successo nonostante al lancio delle nuove console non ci sarà un grandissimo bacino di utenza: alcuni aspetteranno ad acquistare nuove console, ma Fortnite o Apex Lgends, che possono contare su tantissimi giocatori su "old-gen", PC e mobile, non dovranno "preoccuparsi" del numero degli utenti, al contrario, ad esempio, delle esclusive.

Ma non solo, anche le vendite day one o i pre-order non rappresenterebbero un ostacolo, al contrario di quanto avviene per giochi più "classici".

ps5_xbox_scarlett_lancio_due_tipi_videogiochi_next_gen_rivela_virtuos_v3_403709

Il lancio di service game a ridosso di PS5 e Scarlett potrebbe spingere le vendite hardware, continuando quanto di buono è stato fatto da giochi come Fortnite in questa generazione.

Che ne pensate?

Fonte: Venturebeat.

Vai ai commenti (2)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Valve rimuove da Steam gli utenti che inneggiano al nazismo

La piattaforma ha eliminato già 30 profili utente.

Con PS5 Sony punta a 'esperienze spettacolari focalizzate su storia e personaggi'

Hermen Hulst, responsabile dei Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, ha le idee chiare.

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza