Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ridge Racer 8 potrebbe non arrivare su Nintendo Switch

In passato si era vociferato l'arrivo del gioco in esclusiva per l'ibrida.

L'anno scorso, si vociferava che Bandai Namco stesse portando Ridge Racer 8 in esclusiva su Nintendo Switch. Anche se non è mai stato fatto alcun annuncio ufficiale, questo progetto sarebbe stato abbandonato, secondo il canale YouTube Doctre81.

Questo aggiornamento proviene dal profilo LinkedIn di un ex dipendente di Bandai Namco Singapore Studios, un senior software engineer dell'azienda e lead engineer di due titoli "non annunciati e cancellati" che dovevano utilizzare Unreal Engine 4.

La pagina LinkedIn di Shawn Pitman risalente allo scorso febbraio, quando era ancora uno dei lead designer dei Singapore Studios di Bandai Namco, evidenziava uno sparatutto in prima persona non ancora annunciato in esclusiva per il sistema ibrido di Nintendo (ritenuto Metroid Prime 4, prima che lo sviluppo fosse riavviato da Retro Studios) e l'altro gioco menzionato doveva essere Ridge Racer 8.

La fonte di questa scoperta (Doctre81) è la stessa persona che ha trovato il profilo LinkIn originale lo scorso febbraio ed è colui che ha scoperto i riferimenti di The Witcher 3 per Switch.

L'ultima volta che un gioco Ridge Racer è apparso su una piattaforma Nintendo è stato all'inizio della generazione 3DS nel 2011. Prima di allora, c'era Ridge Racer DS del 2004, lo spin-off R: Racing Evolution su GameCube del 2003 e il titolo Nintendo 64, Ridge Racer 64 (pubblicato nel 2000).

Che ne pensate?

Fonte: Nintendolife.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti