Lo studio del creatore di DayZ offre vacanze illimitate al suo staff

Rocketwerkz e la particolare gestione dei dipendenti. 

Rocketwerkz, lo studio creato dall'ex lead di DayZ Dean Hall, offre alcuni vantaggi molto generosi al suo staff.

Rocketwerkz è responsabile dello sparatutto VR Out of Ammo e del simulatore gestionale Stationeers. Con sede in Nuova Zelanda, lo studio offre al suo team ferie annuali illimitate e uno stipendio annuo di $ 80.000 NZ.

Questo è raro per gli studi di sviluppo - e per la maggior parte delle aziende in generale - ma il CEO Dean Hall ha una spiegazione abbastanza semplice del perché la sua azienda offra questi vantaggi.

"Puoi avere 30 persone che lavorano su un progetto da $ 20 milioni o $ 30 milioni, quindi ti stai già fidando molto di loro", ha detto Hall a Stuff.

"Se ti fidi di loro con grandi progetti e grandi quantità di denaro, perché non puoi fidarti di loro nella gestione del loro tempo? Questo è il punto da cui abbiamo iniziato."

In effetti, Rocketwerkz ha scoperto che alcuni dipendenti finivano per fare meno vacanze rispetto a prima quando avevano restrizioni, il che ha indotto l'azienda a fornire almeno quattro settimane all'anno.

"Arrivi il 23 dicembre e c'è qualcuno seduto alla sua scrivania e dici perché sei qui, perché non sei con la tua famiglia, e rispondono che stanno risparmiando il congedo per le vacanze scolastiche in modo da poter portare i bambini in vacanza. È stupido", ha aggiunto.

Con questo in mente, Hall riconosce che le vacanze illimitate non sono per tutti. Secondo l'intervista, Rocketwerkz ha tre livelli di dipendenti. Il personale più giovane segue le tradizionali ore di lavoro / regole di congedo e il secondo livello gode di un congedo per malattia illimitato, mentre quelli del terzo ottengono ferie annuali illimitate.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Valve rimuove da Steam gli utenti che inneggiano al nazismo

La piattaforma ha eliminato già 30 profili utente.

Con PS5 Sony punta a 'esperienze spettacolari focalizzate su storia e personaggi'

Hermen Hulst, responsabile dei Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, ha le idee chiare.

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza