Reggie Fils-Aime ricorda lo speciale incontro con Satoru Iwata prima di unirsi a Nintendo

L'inizio di una grande amicizia e collaborazione. 

Non c'è dubbio che Reggie e Iwata condividessero un rapporto molto speciale, e si scopre che è iniziato prima che Reggie entrasse in Nintendo. In un'intervista con GameDaily, Reggie Fils-Aime ha parlato della prima volta che ha avuto modo di incontrare Satoru Iwata.

"Ho imparato tanto da Mr. Iwata e condividerò una storia. Quando stavo per unirmi a Nintendo ho chiesto di parlare con Mr. Iwata. Non avrebbe fatto parte del 'procedimento' e, come ho appreso in seguito, in realtà è stata una cosa non ordinaria. Immagina dal punto di vista di Nintendo: "chi è questo candidato che pensa di poter trascorrere del tempo con il nostro presidente globale. Questo non è un ruolo che avrà sede in Giappone". Ma alla fine mi hanno permesso di parlare con il signor Iwata prima che decidessi se accettare il ruolo".

"Doveva essere una conversazione di mezz'ora e finì per essere molto più lunga. Sono state poste davvero le basi per il tipo di rapporto commerciale e personale che avremmo poi avuto. Era gentile nel condividere la sua prospettiva. Era estremamente accomodante nel sentire il mio punto di vista, una persona che non aveva una storia nel settore dei videogiochi se non come giocatore. Ma [ha apprezzato] la mia prospettiva. Ho portato una sensibilità commerciale occidentale. E il rapporto che lui e io abbiamo avuto per quasi 11 anni, è stato davvero speciale, la sua apertura con me e le cose che siamo stati in grado di fare insieme, sono state semplicemente magiche."

1371111569_172332_100_no_

Nella stessa intervista l'ex presidente di Nintendo of America ha anche parlato dei successi di Wii e DS.

Che ne pensate?

Fonte: Gonintendo.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloIl caso Rockstar Spouse e il lento cambiamento della cultura - articolo

Rockstar e molte altre aziende del settore soffrono di gravi problemi legati al crunch. Qualcosa, però, è destinato a cambiare?

'Il reveal di PS5 avverrà tra meno di 4 settimane'

Lo dichiara il creatore di God of War, David Jaffe.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza