Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bluepoint Games: 'Il gioco su PS5 sarà il traguardo che ci renderà più orgogliosi'

A quanto pare lascerà a bocca aperta tutti.

Bluepoint Games, studio di sviluppo dietro al remake di Shadow of the Colossus, è al lavoro su un progetto non ancora svelato che sarà disponibile per PlayStation 5. Secondo alcune speculazioni, il progetto potrebbe essere il remake di Demon's Souls, ma qualsiasi cosa sia Bluepoint Games ha assicurato che farà rimanere a bocca aperta.

In una recente intervista, il CEO Marco Thrush ha dichiarato che fino ad ora, rimasterizzare Shadow of the Colossus per ben due volte, è stato un incredibile risultato da parte dello studio. Tuttavia, il progetto attualmente in lavorazione per PlayStation 5 sarà il più grande della storia del team. "Inizialmente noi di Bluepoint Games abbiamo rimasterizzato Shadow of the Colossus per PS3 e poi lo abbiamo rifatto per PS4. Ad oggi è il nostro più grande successo, quindi è facile dire che è il nostro titolo preferito. Tuttavia, non abbiamo dubbi sul fatto che il nostro attuale progetto diventerà il risultato di cui siamo più orgogliosi".

Thrush si è astenuto dallo svelare qualche ulteriore dettaglio, dichiarando che sarà pronto a dire di più quando Sony farà l'annuncio ufficiale. Tuttavia ciò non significa che il design di PlayStation 5 stia rendendo difficile lo sviluppo del gioco. "Fortunatamente il motore Bluepoint e il set di strumenti sono in fase di sviluppo da molti anni. Abbiamo investito significativamente in modi che consentano ai nostri remake di essere potenti ed efficienti. Il motore risulta quindi flessibile e in grado di sfruttare qualsiasi hardware".

Non ci resta quindi che aspettare un annuncio ufficiale di Sony riguardo il prossimo progetto. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.

Fonte: SegmentNext

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti