Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il CEO di Sony Interactive chiude la porta a una nuova PlayStation portatile

Jim Ryan riflette sull'esperienza PS Vita.

Sony ha avuto un enorme successo con PlayStation 4, il sistema che ha consentito alla società di tornare in grande stile dopo la generazione non completamente esaltante di PS3. Ma non tutto ciò che Sony tocca si trasforma in oro, poiché con PS Vita la compagnia ha fondamentalmente fallito nel campo degli hardware portatili. E probabilmente non sorprende che la società non sia più interessata a questo mercato.

In un'intervista con Game Informer, il CEO di Sony Interactive Jim Ryan ha parlato dell'eredità del marchio PlayStation. Quando gli è stato chiesto di Vita, ha elogiato il sistema, ma ha anche affermato che la società "chiaramente" non ha più interesse in quel settore. "PlayStation Vita è stata brillante sotto molti aspetti e l'esperienza di gioco è stata eccezionale, ma chiaramente è un business in cui non ci troviamo più adesso", ha affermato.

Vita ha terminato ufficialmente la produzione all'inizio di quest'anno. Sebbene il sistema abbia riscontrato un discreto successo in Giappone, è generalmente considerato un fallimento. Sebbene Sony non condividesse i numeri ufficiali, il supporto first party per il sistema si è esaurito rapidamente e il marketing è diventato inesistente. Il sistema aveva ottime premesse, ma il mercato dei portatili si è radicalmente spostato nell'ultimo decennio, il che ha lasciato poco spazio a Sony.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.