Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Media Molecule crea un livello con Dreams per festeggiare i 25 anni di PlayStation

Gli sviluppatori celebrano a loro modo la ricorrenza.

Con un post su PlayStation Blog, Media Molecule ha partecipato ai festeggiamenti per i 25 anni di PlayStation. Il team di sviluppo ha deciso di celebrare la ricorrenza creando un livello con il suo ambizioso Dreams.

Ecco il messaggio dello studio:

"Riuscite a credere che siano passati 25 anni dall'arrivo nei negozi dell'originale PlayStation, prima in Giappone e meno di un anno dopo nel resto del mondo? Neanche noi!".

"La PlayStation originale ha ospitato alcune delle nostre avventure, personaggi e storie preferiti in assoluto, come Spyro the Dragon, Crash Bandicoot, Final Fantasy VII (VIII e IX), Tomb Raider, Oddworld, Parappa the Rapper, Silent Hill, Resident Evil, Gran Turismo, MediEvil, Metal Gear Solid e Time Crisis - e questi sono solo alcuni dei giochi!".

"Molti di questi giochi hanno superato la prova del tempo e sono ancora in circolazione oggi, con alcuni che hanno ricevuto sequel o che sono sono tornati in vita attraverso remake. Per celebrare questo incredibile momento nella storia dei videogiochi, abbiamo deciso di regalare alla PlayStation originale la sua festa di compleanno nel Dreamiverse e abbiamo dato ad alcuni dei nostri personaggi un restyling poligonale anni '90. Potete vedere cosa ci è venuto in mente guardando il video qui sotto, ma prima ancora: BUON COMPLEANNO, PLAYSTATION!".

Che ne pensate?

Nel frattempo, vi ricordiamo che l'ambizioso Dreams è disponibile in accesso anticipato su PS4. Durante questa fase sono stati registrati 100.000 giocatori.

Fonte: PlayStation Blog.