Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch sarà lanciato in Cina la prossima settimana

Il frutto della collaborazione tra Tencent e Nintendo.

La variante cinese ufficiale di Nintendo Switch verrà lanciata nella Cina continentale la prossima settimana, hanno annunciato Tencent e Nintendo.

Il pacchetto sarà venduto per 2.099 yuan (~ $ 297) e include una copia di New Super Mario Bros. Deluxe. Questo è l'unico titolo ufficialmente approvato per la vendita finora, secondo l'analista Daniel Ahmad di Niko Partners, anche se altri giochi come Mario Kart 8 e Super Mario Odyssey sono in arrivo.

Finora sembra che Tencent e Nintendo abbiano intenzione di lanciare solo il modello Switch originale e non lo Switch Lite più piccolo ed economico. I preordini in Cina sono già partiti e la console sarà ufficialmente in vendita da martedì 10 dicembre.

Come precedentemente annunciato, lo Switch in Cina userà i servizi Internet di Tencent in diversi modi, tra cui l'infrastruttura cloud per i giochi online e la possibilità di acquistare giochi eShop con WeChat Pay. Tencent lavorerà anche sulla localizzazione cinese semplificata dei giochi.

Nonostante il lancio cinese, Nintendo non prevede un aumento immediato delle vendite. "Non abbiamo preso in considerazione le vendite in Cina nelle nostre previsioni finanziarie per l'anno fiscale in corso. Non prevediamo un impatto significativo sui risultati di business di quest'anno", ha detto il presidente e CEO Shuntaro Furukawa.

Che ne pensate?

Fonte: The Verge.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti