In the Valley of Gods? Il gioco dei creatori di Firewatch è in sospeso perché lo studio è al lavoro su Half-Life: Alyx e altri progetti di Valve

Campo Santo conferma che il titolo non è stato completamente cancellato.

Nel 2017, lo sviluppatore di Firewatch, Campo Santo, ha presentato In the Valley of Gods, un'avventura in prima persona dall'aspetto promettente ambientata in Egitto. L'anno seguente, Valve, il creatore di Counter-Strike, Steam e Dota 2, acquisì Campo Santo. Alcuni fan di Firewatch erano preoccupati che Campo Santo fosse stato inghiottito da una società così grande e nota per non aver più distribuito giochi.

Il mese scorso, i fan di Firewatch avevano esternato le loro preoccupazioni, perché lo studio aveva rimosso ogni menzione di In the Valley of Gods dalla sua BIOS Twitter. Un segno preoccupante.

Ma poi Valve ha annunciato Half-Life: Alyx, un prequel solo per VR di Half-Life 2. È stato confermato che diversi sviluppatori di Campo Santo lavoreranno al progetto. Tuttavia, il destino di In the Valley of Gods sembrava incerto.

Ma ora non più. Il co-fondatore dello studio, Jake Rodkin, ha confermato che "lo sviluppo di In the Valley of Gods è sospeso", ma non è stato completamente cancellato. In una dichiarazione a Polygon, Rodkin afferma che gli ex sviluppatori di Campo Santo sono impegnati a lavorare non solo su Half-Life: Alyx, ma anche su Dota Underlords, Steam e altri progetti Valve. Ecco la sua dichiarazione completa:

"Per i fan in attesa di In the Valley of Gods, è probabile che il "2019" non sarà l'anno di uscita del gioco. Gli sviluppatori dell'ex team di Campo Santo hanno aderito ad altri progetti di Valve, tra cui Half-Life: Alyx. Come puoi immaginare, la nostra esperienza nel genere dell'avventura in prima persona è piuttosto rilevante. Quando ci siamo uniti a Valve è diventato chiaro che c'era molto lavoro da fare su Half-Life: Alyx. Alcuni di noi hanno iniziato a dare una mano, e da allora sono stati impiegati a tempo pieno sul progetto. Allo stesso modo, alcuni ex Campos stanno lavorando su Dota Underlords, altri su Steam e così via. Quindi, per rispondere alla vostra domanda, lo sviluppo di In the Valley of Gods è in sospeso, ma certamente sembra essere un progetto su cui si può tornare. E quando accadrà, troveremo un modo eccitante per farlo sapere ai fan".

Half-Life: Alyx arriverà su Steam nel marzo 2020. La data di uscita di In the Valley of Gods è ora elencata come "TBD".

Che ne pensate

Fonte: Polygon.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza