Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il server di Minecraft del Vaticano nel mirino dei troll

Il server è stato oggetto di attacchi DDoS.

Un server di Minecraft istituito dal Vaticano che creerebbe uno spazio sicuro per i giocatori è stato oggetto di attacchi DDoS dei troll (via DualShockers).

Padre Robert R Ballecer, noto anche come 'gesuita digitale', è un prete cattolico e podcaster tecnologico per This Week in Tech e Hands-On Tech su TWiT.tv. A settembre, Ballecer ha posto una domanda ai suoi seguaci su Twitter. Ai follower era stato chiesto su quale gioco si sarebbe dovuto concentrare il Vaticano per creare uno spazio amichevole e creativo per i giocatori. E Minecraft superò la concorrenza di Team Fortress 2, ARK e Rust.

Rome Reports ha intervistato Ballecer riguardo la sua nuova avventura, e ha affermato che le persone hanno avuto qualche difficoltà nel conciliare la sua occupazione con il suo sapere tecnologico.

Sfortunatamente, il server Minecraft di Ballecer è stato minato dai troll e i moderatori hanno bannato gli utenti ritenuti responsabili di attacchi DDoS. Ballecer ha fatto del suo meglio per "pulire" il server mentre questi attacchi erano in corso. Speriamo che Ballecer e il team di moderatori siano in grado di strappare il server al controllo dei troll affinché si possa davvero realizzare questo spazio sicuro per tutti i giocatori.

Che ne pensate?

Fonte: Videogamer.