Call of Duty Mobile ha generato quasi 87 milioni di dollari nei primi due mesi sul mercato

Nel secondo mese la spesa è rallentata, mentre i download sono ora a quota 172 milioni.

Call of Duty Mobile ha generato poco meno di $ 87 milioni nei suoi primi due mesi negli app store, anche se la spesa è rallentata nel secondo mese.

Un nuovo report di Sensor Tower mostra che lo sparatutto mobile free-to-play ha guadagnato $ 31 milioni il mese scorso, dato che combinato con i $ 55 milioni nel suo mese di apertura di ottobre porta le entrate a oltre $ 85 milioni.

Non sorprende che gli Stati Uniti siano il più grande mercato del gioco, rappresentando il 42% ($ 36 milioni) della sua spesa totale. Il Giappone è stato il secondo più grande, contribuendo con il 13,2% ($ 11 milioni) dei suoi ricavi, la Gran Bretagna è al terzo posto con il 3% ($ 2,6 milioni).

La maggior parte delle entrate - il 59,2%, oltre $ 51 milioni - proviene da iOS. Più dei $ 10 milioni di PUBG Mobile guadagnati sulla piattaforma durante i suoi primi due mesi, ma meno dei $ 66 milioni raggiunti da Fortnite.

Google Play ha rappresentato il restante 40,7% delle entrate, pari a oltre $ 35 milioni. Tuttavia, Android è stata la principale fonte di download, con 89 milioni di installazioni che rappresentano il 52% dei giocatori. iOS conta quasi 83 milioni di download.

call_of_duty_mobile_56556.768x432

In totale, Call of Duty Mobile è stato scaricato 172 milioni di volte, anche se 100 milioni fanno parte della sua prima settimana da record.

Ancora una volta, gli Stati Uniti rappresentano la quota maggiore del pubblico di Call of Duty con 28,5 milioni di installazioni (il 16,6% del totale). L'India è seconda con 17,5 milioni (10,2%) e il Brasile terzo con 12 milioni (7%).

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.biz - Sensor Tower.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Rage 2 (Stadia) - recensione

Caos e colori sulla piattaforma Google.

ArticoloDoom Eternal - prova

Quando il gioco si fa duro, il Doom Slayer inizia a giocare.

Overwatch 2 in uscita nel 2020: arrivano nuove conferme

Nuove indiscrezioni sulla data di uscita da un team della Overwatch League.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza