Plague Inc. vi consente di creare delle fake news che faranno il giro del mondo con effetti disastrosi

Perfetto per vedere quanto può essere potente una notizia.

Plague Inc. ha un nuovo aggiornamento che consente ai giocatori di diffondere fake news, teorie cospirative e campagne elettorali confondendo il mondo. Normalmente lo scopo di Plague Inc. è quello di creare una malattia e di seguirne gli sviluppi, ma a partire da adesso sarete anche in grado di creare fake news e vedere come questa notizia o teoria si espande in tutto il globo.

Lo sviluppatore Ndemic Creations ha collaborato con organizzazioni professionali dedicati al fact checking, come la società britannica Full Facts, per aggiungere autenticità allo scenario Fake News del gioco, progettato per offrire "una visione approfondita degli estremi della disinformazione e delle gravi conseguenze che può avere per le nostre democrazie, salute e società".

"Proprio come una pandemia mortale, la diffusione della disinformazione è una grande minaccia per la nostra società", ha dichiarato il creatore di Plague Inc. James Vaughan. "Durante la progettazione di questo nuovo aggiornamento per Plague Inc., è stato spaventoso il modo in cui molti dei nostri algoritmi di infezione si sono tradotti perfettamente nel mondo delle cospirazioni, delle fake news e delle informazioni sbagliate. Full Fact è una risorsa estremamente potente che tutti dovrebbero usare per assicurarsi di sapere davvero cosa sta succedendo nel mondo".

pl

Il nuovo scenario è disponibile a titolo gratuito per tutti i possessori del gioco su PC e dispositivi mobile. Pronti a creare una vostra fake news?

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Microsoft Flight Simulator sempre più vicino alla realtà in un nuovo sbalorditivo video

Vediamo insieme l'incredibile filmato pubblicato dagli sviluppatori.

Football Manager 2020 ha una data di uscita

In arrivo in edizione sia fisica che digitale.

The Sims 4 - trucchi e codici

Ricchi, immortali e con i superpoteri? Perché no!

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza