Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ancestors: The Humankind Odyssey è ora disponibile su PS4 e Xbox One

L'esperienza unica di sopravvivenza approda anche su console.

Attraverso un comunicato stampa, Private Division e Panache Digital Games annunciano oggi l'arrivo di Ancestors: The Humankind Odyssey su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X. Ancestors: The Humankind Odyssey è un gioco di esplorazione e sopravvivenza in terza persona di Panache Digital Games, lo studio di sviluppo indipendente co-fondato nel 2014 da Patrice Désilets, direttore creativo originale di Assassin's Creed.

Ancestors: The Humankind Odyssey si apre all'alba dell'umanità e vi affida il monumentale compito di assicurare la sopravvivenza del vostro clan attraverso un'evoluzione che abbraccia milioni d'anni. Mentre esplorerete i diversi biomi del gioco, dovrete affrontare numerosi predatori mortali. Sfruttate la folta vegetazione della giungla per saltare da un albero all'altro mentre sviluppate le abilità necessarie per sopravvivere. Osservando attentamente il mondo circostante, il vostro personaggio comincerà a capire come utilizzare a suo vantaggio le risorse naturali. Per esempio, dopo averlo manipolato accuratamente, un bastone potrà diventare una lancia utile a tenere a bada i predatori, mentre alcune piante offriranno un rimedio utile per superare infermità e avvelenamenti.

"La storia di Ancestors è scritta in gran parte in collaborazione con il giocatore" ha dichiarato Patrice Désilets, co-fondatore e direttore creativo della Panache Digital Games. "Abbiamo creato un mondo che si può esplorare liberamente per sviluppare la narrazione proprio come la si desidera. La difficoltà è voluta, ma diamo ai giocatori una grande libertà di esplorare e imparare da soli, il che rende ogni scoperta e ogni successo incredibilmente soddisfacenti". Analizzando l'ambiente, interagendo con vari oggetti e creature, comunicando con i membri del clan ed eseguendo azioni fisiche potrete sviluppare la vostra rete neurale, il sistema che fornisce i meccanismi per potenziare le vostre caratteristiche e abilità. Potrai scegliere di sviluppare funzioni motorie avanzate o magari aumentare la resistenza del vostro ominide. Il cammino evolutivo offre una grande varietà di scelte: saranno queste a determinare, alla fine, la salvezza del vostro clan.

Cover image for YouTube videoAncestors: The Humankind Odyssey - Console Launch Trailer

"Ancestors: The Humankind Odyssey apre nuovi orizzonti ludici ed è un'ottima aggiunta in qualsiasi libreria di giochi", ha dichiarato Allen Murray, Capo della produzione alla Private Division. "È stato sviluppato da una squadra di dimensioni ridotte, ma l'ambizione non gli manca e certamente propone un'esperienza unica, che nessun altro titolo può offrire".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti