Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 5: Wake Island Map sarà disponibile tra pochissimi giorni

Scopriamo tutti i dettagli.

Battlefield 5 sta per inaugurare una nuovissima mappa.

Come posiamo vedere si tratta della mappa più popolare nella storia di Battlefield. Wake Island verrà lanciata gratuitamente giovedì 12 dicembre, in concomitanza con l'ultimo aggiornamento di Tides of War, Capitolo 5: War in the Pacific.

Vediamo di seguito tutti i dettagli con il comunicato ufficiale DICE:

Giusto in tempo per le festività, DICE ha ridato vita a Wake Island, senza dubbio la mappa più popolare nella storia di Battlefield. L'amata mappa verrà lanciata gratuitamente giovedì 12 dicembre, in concomitanza con l'ultimo aggiornamento di Tides of War, Capitolo 5: War in the Pacific.

Wake Island nasce come demo E3 per il gioco originale Battlefield 1942 nel 2002. Da allora, la mappa è apparsa in numerosi giochi di Battlefield, tra cui: Battlefield 1943, Battlefield 2, Battlefield 3 e ora Battlefield V. Mr Battlefield in persona, Lars Gustavsson, ha recentemente discusso della storia di Wake Island in un post sul blog che può essere visualizzato qui.

I veterani di Battlefield potranno rivedere questa iconica mappa utilizzando lo stesso layout classico, ma ora con l'aspetto, i suoni e le caratteristiche di Battlefield V che include innovativi maccanismi di gioco. Wake Island è caratterizzata sia da azioni rapide con la modalità Breakthrough, sia dalla tradizionale modalità Conquest Assault. Entrambe le modalità di gioco assicureranno un'azione costante quando le squadre saranno pronte a conquistare il loro obiettivo.

In occasione del ritorno di Wake Island, DICE ha rilasciato un nuovo trailer.

Di seguito sono elencati alcuni suggerimenti, compilati dagli stessi sviluppatori, per aiutare i soldati a prepararsi alla battaglia e assicurarsi la vittoria in Wake Island:

· In Breakthrough, nel primo settore gli attaccanti ottengono dei carri armati a differenza dei difensori. Quindi se stai attaccando, approfittane. Inoltre, se noti che i difensori si nascondono all'interno dell'Hotel, abbattilo! I difensori, dal canto loro, possono costruire fortificazioni per difendersi dagli attacchi.

· Anche gli attaccanti possono trovare il modo di distruggere l'Hangar, per questo i difensori dovrebbero installare il prima possibile delle trappole per i carri armati in modo tale da evitare che raggiungano l'hangar.

· Alcuni bunker possono essere distrutti, altri no. Creando dei percorsi sotterranei, i difensori possono utilizzare i tunnel che portano ai bunker a loro vantaggio.

· Nell'ultimo settore è possibile richiedere i rinforzi della artiglieria o i missili. Usali.

· Non sottovalutare le piccole imbarcazioni! Sono veloci, agili e perfette per gli spostamenti.

Per maggiori dettagli sulla mappa di Wake Island, fare riferimento al post del blog.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 5

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti