Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google Stadia: lo store è finalmente disponibile anche su PC

Meglio tardi che mai.

Il lancio di Google Stadia non ha chiaramente, per il momento, causato lo tsunami previsto. Il servizio è ancora molto limitato rispetto alle funzionalità promesse dall'azienda ed il modello economico ha avuto l'effetto di una doccia fredda: Stadia non è in effetti il Netflix dei videogiochi, poiché oltre a pagare un abbonamento bisogna anche acquistare i giochi sulla piattaforma, senza che ciò sia necessariamente più economico dell'acquisto di un gioco per PC o di una console classica.

Eppure le cose stanno migliorando a poco a poco, almeno rispetto alle promesse di Google sulle funzionalità. Google ha infatti descritto un servizio a cui è possibile accedere indipendentemente dalla piattaforma: TV, computer, smartphone, ma la realtà è che fino ad allora, per accedere al servizio, era obbligatorio acquistare il pacchetto Founders Edition, installare l'app Stadia sullo smartphone, acquistare un gioco sul vostro smartphone, e giocare sulla vostra TV tramite Chromecast Ultra.

Tuttavia Google ha ora annunciato che è possibile snellire questi passaggi, dato che ora si possono acquistare giochi direttamente su PC attraverso il browser Google Chrome. Si legge infatti su Twitter: "Trovare i vostri giochi non è mai stato così semplice! Lo Stadia Store sta per arrivare sul web e vi consentirà di acquistare i giochi attraverso il browser Google Chrome".

Si spera quindi che col tempo Google implementerà ulteriori feature che aveva promesso durante la presentazione della sua piattaforma di streaming. Avete già provato a comprare giochi dal vostro PC? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Phonandroid

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti