Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft batte Fortnite e diventa il gioco più visto su YouTube nel 2019

Grand Theft Auto 5 al terzo posto.

Minecraft è il re dei videogiochi su YouTube, secondo il recente video Rewind che la società ha lanciato per concludere il 2019. Come da tradizione, il video YouTube Rewind ripercorre l'anno e indica alcuni dei contenuti più popolari sulla piattaforma.

Poiché i giochi generano visualizzazioni e entrate enormi per YouTube, il video include una carrellata dei primi cinque giochi più visti. Minecraft è arrivato primo con 100,2 miliardi di visualizzazioni quest'anno. Fortnite, il popolarissimo battle royale di Epic, arriva al secondo posto con 60,9 miliardi di visualizzazioni.

Grand Theft Auto 5 è arrivato al terzo posto con 36,9 miliardi di visualizzazioni e Garena Free Fire è al quarto posto con 29,9 miliardi di visualizzazioni. Il quinto posto appartiene a Roblox, un gioco che sembra diventare sempre più popolare col passare del tempo, con 29,6 miliardi di visualizzazioni.

Cover image for YouTube videoYouTube Rewind 2019: For the Record | #YouTubeRewind

Questo testimonia la continua rinascita di Minecraft, che ha trascorso gran parte del 2019 a farsi strada di nuovo sotto gli occhi del pubblico. Pur avendo ancora milioni di giocatori attivi, Minecraft è stato un po' sottotono negli ultimi due anni, ma alcuni aggiornamenti significativi e aggiunte di contenuti nel 2019 hanno sicuramente riportato sotto i riflettori l'apprezzato gioco.

Per quanto riguarda Fortnite, invece, si tratta di un nuovo secondo posto, dopo essere stato superato su Twitch da League of Legends.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Minecraft

Video Game

See 4 more

Minecraft: Pocket Edition

Android, iOS, Windows Phone

Minecraft: Story Mode

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Mac, Nintendo Switch

Minecraft: Story Mode - Season 2

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti