Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lo sviluppatore di Pokémon GO, Niantic, sta lavorando ad un prototipo di occhiali AR con Qualcomm

Si basa sulla nuova piattaforma XR2 per VR/AR.

Qualcomm ha appena annunciato un nuovo progetto legato alla realtà virtuale e aumentata e sta lavorando con Niantic, la compagnia dietro giochi come Ingress e Pokémon GO, su un design di riferimento per gli occhiali.

La piattaforma Qualcomm Snapdragon XR2 è il seguito della precedente piattaforma XR1 e, come il suo predecessore, è specificamente progettata per hardware AR e VR. Tuttavia ora supporta la connettività 5G, nonché l'interazione vocale, il rilevamento degli occhi e le funzionalità della fotocamera pass-through, tra le altre funzionalità.

L'XR2 di Qualcomm è un aggiornamento sostanziale dell'XR1. Consente risoluzioni dello schermo fino a 3K per occhio a 90 fotogrammi al secondo e risoluzione a 8K, video a 360 gradi in riproduzione a 60 fotogrammi al secondo. Supporta anche fino a sette telecamere simultanee, che potrebbero essere utilizzate per il tradizionale monitoraggio della testa, ma anche opzioni meno comuni come il monitoraggio degli occhi e delle caratteristiche del viso. E consente opzioni come la traduzione in tempo reale e il riconoscimento degli oggetti.

Niantic ha anche offerto dettagli limitati sul suo lavoro riguardante il progetto, ma ha confermato l'esistenza di una "collaborazione congiunta pluriennale su un design integrato che abbraccia hardware, software e componenti cloud di riferimento per gli occhiali AR". I risultati saranno condivisi con i membri del Niantic Creator Program per sviluppatori di app basati sulla posizione e AR.

Fonte: The Verge

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti