Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In America un appassionato di VHS ha ricreato nel suo seminterrato un negozio di videonoleggio

Nostalgia canaglia.

Prima del blu-ray, prima ancora dei DVD e dei CD, i giovani ora non più tanto giovani guardavano film e cartoni animati su videocassetta (o VHS). In quel periodo esistevano negozi di videonoleggio, tra cui il compianto Blockbuster, in cui era possibile noleggiare videocassette.

Ebbene, un nostalgico di quell'epoca ha ricreato nel seminterrato di casa, un vero e proprio negozio di videonoleggio; con soli due mesi di lavoro Nick Collins ha tirato su una graziosa riproduzione di quel periodo. In esposizione non solo troviamo VHS, ma anche caramelle, patatine, vecchi giocattoli, poster di film usciti trent'anni fa, insomma, un vero e proprio ritorno al passato.

Attraverso un filmato possiamo dare uno sguardo a tutto quello che Collins ha raccolto; le VHS infatti sono suddivise addirittura per genere, dall'horror alla commedia, al wrestling americano. Sfortunatamente il posto non è visitabile, ma Collins ha pubblicato un sito web da cui è possibile effettuare acquisti di VHS e merchandising come adesivi e magliette.

Guarda su YouTube

Se anche voi siete dei nostalgici, allora potete dare uno sguardo alla pagina Instagram di Collins, dove mostra il suo seminterrato ora addobbato per le feste natalizie.

Fonte: AVClub