Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EsportFest: l'evento romano è un successo, ecco tutti i vincitori

Tra League of Legends, Rainbow Six Siege, Crash Team Racing e PES 2020.

Grande successo per "EsportFest", la manifestazione dedicata agli esport, tenutasi dal 7 all'8 di dicembre al Palazzo dei Congressi di Roma EUR. Scopriamo i vincitori e tutti i dettagli dell'evento nel comunicato dedicato.

Si è conclusa con successo la prima edizione di "EsportFest", manifestazione interamente dedicata agli esport: oltre 2000 persone - dato eclatante per un evento di settore - hanno preso parte a tutti gli appuntamenti e i tornei in calendario nella due giorni romana.

L'"ESL Vodafone Championship", il più grande torneo di esport in Italia, ha visto la conclusione della Winter Season con l'annuncio dei campioni nazionali: i Moba Rog si sono imposti in League of Legends, Roberto "Rob" Botinaj ha conquistato il titolo di campione italiano per Clash Royale, giocato - per la prima volta su Roma - al massimo delle prestazioni grazie alla rete 5G di Vodafone.

Si è conclusa anche la fase finale dell'ESL Campionato nazionale PlayStation, alla sua prima edizione: campioni italiani di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege sono gli Outplayed mentre, a trionfare in Crash Team Racing Nitro Fueled è stato Simone "oxide95_the_best" Bertini.

Infine, per la tappa di preselezione della eNazionale e-foot che rappresenterà l'Italia agli eEuro 2020, hanno vinto Giuseppe "RaissForever_10" Frigerio e Salvatore "Sasinho_Digiac" Di Giacomo. Entrambi competeranno nelle finali di Coverciano a gennaio insieme ad altri 14 giocatori, per conquistare uno dei 4 posti nel team che giocherà il primo campionato europeo sui campi virtuali di Pro Evolution Soccer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crash Team Racing Nitro Fueled

PS4, Xbox One, Nintendo Switch

See 2 more

PES 2020

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti