Un giocatore ha trascorso 24 ore di fila a giocare The Legend of Zelda: Ocarina of Time in VR

L'impresa dello YouTuber SwankBox.

Lo YouTuber SwankyBox è un grande fan di The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time, il classico gioco di ruolo N64. Da bambino giocava per ore, ore e ore, esplorando ogni centimetro del mondo anche semplicemente per rilassarsi. Di recente ha quindi deciso di provare Ocarina Of Time in un modo completamente nuovo, usando la realtà virtuale. E lo ha fatto per 24 ore di fila, anche dormendo e mangiando nel mondo di gioco in VR.

Potreste essere un po'confusi su Ocarina Of Time in VR. No, la versione N64 originale non aveva una modalità VR nascosta. Invece, questa versione del gioco è stata creata dal modder N64 e dal super fan Kaze Emanuar e consente a chiunque di giocare una versione modificata del titolo in VR.

Giocare a un gioco creato per N64 in VR non è facile. Per cominciare, non puoi davvero girarti e guardare dietro di te, perché dietro Link non viene visualizzato nulla. Un altro problema riguarda il salto, l'arrampicata e il trasporto di oggetti. La fotocamera per questa mod VR è praticamente bloccata nella parte frontale di Link, quindi ci sono ovvi problemi di visualizzazione. Anche mirare nella realtà virtuale è complicato, rendendo alcuni combattimenti molto più difficili.

Ma anche con tutti questi problemi, SwankBox ha trovato sorprendente l'esperienza di giocare in VR. Trascorrere 24 ore nel mondo digitale significa, alla fine, dover trovare il tempo per mangiare e dormire. Dormire è stato davvero interessante, dato che SwankyBox doveva trovare aree di gioco silenziose, dove poteva sdraiarsi per dormire un po' nella vita reale.

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Assassin's Creed Valhalla e Watch Dogs Legion protagonisti di Ubisoft Forward questo mese

L'evento digitale di consentirà di avere maggiori dettagli su questi giochi.

Mortal Shell tra Sekiro e Dark Souls in un lungo video gameplay

Vediamo in azione lo spietato gioco di di Cold Symmetry.

Outriders ci porta alla scoperta della struttura della campagna in un nuovo video

Nuove informazioni sull'attesissimo shooter GDR di People Can Fly e Square Enix External Studios.

Articoli correlati...

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una città da bruciare.

Baldur's Gate 3 su console? La porta rimane aperta

Il focus rimane sulle versioni PC e Stadia ma...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza