Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La petizione per il remake di The Legend of Dragoon ha raccolto già migliaia di firme

I fan vogliono il ritorno del gioco.

Il 2 dicembre 1999, Sony ha lanciato The Legend of Dragoon in Giappone, un gioco di ruolo esclusivo per PlayStation che ha ottenuto recensioni medie ma che è riuscito a vendere oltre 1 milione di copie. Mentre The Legend of Dragoon non è stato accolto bene come gli altri JRPG del suo tempo, molti fan hanno sperato in un sequel o in un remake che potrebbero potenzialmente affrontare alcune delle critiche che erano rivolte alla versione originale. Recentemente ci sono stati alcuni rumor sul fatto che un remake potrebbe benissimo realizzarsi, e ora è partita una petizione per aiutare a mostrare a Sony che i fan vogliono vedere il gioco su sistemi moderni.

La petizione per il remake di The Legend of Dragoon è già stata firmata da 8.884 persone al momento della stesura di questo articolo. La petizione include una lettera indirizzata a Sony, che chiede alla società di pubblicare il gioco per la prossima PS5 invece che su PS4.

Le modifiche richieste nella petizione includono una migliore qualità della sceneggiatura, un bilanciamento del combattimento, una migliore recitazione vocale, nuovi contenuti opzionali e altro ancora.

Il remake di The Legend of Dragoon ha una possibilità abbastanza realistica di raggiungere il suo obiettivo. In effetti, ci sono alcune prove che suggeriscono che un remake potrebbe essere già in fase di sviluppo attivo. Bluepoint Games, infatti, potrebbe essere al lavoro su The Legend of Dragoon.

Che ne pensate?

The Legend of Dragoon è ora disponibile per PS1.

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti