Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioShock 4 avrà l'art director del primo BioShock e di BioShock Infinite

Scott Sinclair coinvolto nello sviluppo del nuovo gioco.

Scott Sinclair, art director dell'originale BioShock e BioShock Infinite, lavorerà al nuovo gioco della serie presso lo studio Cloud Chamber di 2K.

Sinclair è stato responsabile della direzione artistica di entrambi i titoli di Irrational Games. Ha anche lavorato al gioco di sopravvivenza di Curve Digital Flame in the Flood.

Jonathan Pelling sarà il design director del nuovo BioShock, come rivelato in un'intervista con Games Radar. Pelling era un designer dell'originale BioShock, nonché direttore creativo del team 2K Australia responsabile del mondo fluttuante di Infinite.

Il direttore creativo del nuovo gioco sarà Hoagy de la Plante, che è stato coinvolto nell'originale BioShock in diverse posizioni tra cui level design, environment art e programming.

Secondo il boss di Cloud Chamber, Kelley Gilmore, il nuovo team di sviluppo di BioShock comprende anche veterani di altri franchise tra cui Call of Duty, Assassin's Creed e Battlefield.

"Come parte dei nostri sforzi di reclutamento, stiamo cercando persone con esperienze diverse", ha affermato. "Siamo fiduciosi che la profondità e la varietà dell'esperienza di sviluppo in Cloud Chamber porterà ad un'altra esperienza BioShock indimenticabile."

Il creatore originale di BioShock, Ken Levine, non sarà invece coinvolto nel nuovo progetto, ha affermato Gilmore.

Che ne pensate? Siete in attesa del nuovo BioShock?

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti