Resident Evil 3 Remake in nuovi dettagli rivelati da Capcom insieme a novità per Resident Evil Resistance

Ad aprile 2020 rivivremo in chiave moderna la battaglia al letale Nemesis.

Oggi, direttamente dallo State of Play di PlayStation, Capcom ha celebrato il 20° anniversario del classico survival horror Resident Evil 3: Nemesis svelando un Resident Evil 3 completamente rivisitato.

Ma vediamo qui di seguito riportati anche i dettagli su Resident Evil Resistance, nel comunicato ufficiale Capcom:

I giocatori possono anche partecipare a esperimenti inediti dell'Umbrella nella periferia di Raccoon City grazie al gioco multiplayer asimmetrico online Resident Evil Resistance, incluso in Resident Evil 3 e precedentemente annunciato con il titolo provvisorio Project Resistance. Resident Evil 3 sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One e Xbox One X e Steam dal 3 aprile 2020.

Resident Evil 3 è ambientato durante lo scoppio dell'epidemia del virus T, un'arma biologica sviluppata dalla società farmaceutica Umbrella Corporation. Il gioco segna il debutto di Nemesis - un'imponente arma biologica umanoide dotata di una smisurata brutalità quanto di una grande intelligenza - la cui ostinata caccia del membro degli S.T.A.R.S. Jill Valentine lo ha reso un'icona della serie Resident Evil™. Dotato di un arsenale di armi devastante e avvolto in un abito nero per nascondere i suoi lineamenti mutilati, Nemesis dilanierà, polverizzerà o distruggerà qualsiasi ostacolo che si frapponga tra lui e il suo bersaglio.

La straziante fuga di Jill si svolge nelle ore di panico che precedono e seguono gli eventi dell'acclamato best-seller Resident Evil 2. Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano nell'emozionante capitolo finale della distruzione di Raccoon City. Le terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi contenuti prendono vita come mai prima grazie a RE Engine, precedentemente utilizzato per creare gli acclamati Resident Evil™ 7 Biohazard, Resident Evil 2 e Devil May Cry™ 5 con grafica ad alta definizione e meccaniche di gioco modernizzate.

A complementare l'esaltante campagna single player troviamo Resident Evil Resistance, un gioco multiplayer asimmetrico 4 contro 1, originariamente rivelato al Tokyo Game Show come titolo in sviluppo. Nei panni di un Mastermind che agisce dietro le quinte, i giocatori potranno assumere il ruolo di personaggi chiave della saga Resident Evil, come ad esempio Annette Birkin, e dilettarsi con esperimenti mortali. Essi potranno manipolare l'ambientazione di gioco e avranno a disposizione un mazzo di carte che gli permetterà di posizionare creature feroci, trappole e telecamere di sicurezza mortali per intrappolare gli sventurati Sopravvissuti. Per la prima volta nella serie, i Mastermind potranno anche controllare direttamente le armi biologiche d'élite, come i celebri G-Birkin e Tyrant. A loro volta, quattro Sopravvissuti dovranno cooperare al meglio e sfruttare appieno la varietà di armi e le abilità speciali di ogni giocatore per avere anche solo una possibilità di fuggire dai crudeli esperimenti del Mastermind, prima dello scadere del tempo.

Resident Evil 3 sarà disponibile per PlayStation®4 computer entertainment system, Xbox One (Compresa Xbox One X) e Steam, dal 3 aprile 2020.

Coloro che preordineranno il gioco riceveranno anche un esclusivo Pack Costumi Classici che prevede il design originale di Jill Valentine e la capigliatura originale di Carlos Oliveira (Disponibile presso i rivenditori aderenti alla promozione).

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza