Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: Epic Games ancora nei guai giudiziari, questa volta per una skin associata ad un ballo

La società avrebbe pagato per i diritti di una danza, ma non di una skin.

Ancora guai giudiziari per Epic Games: questa volta ad essere incriminata non è un'emote del ballo, ma una skin all'interno di Fortnite. Attraverso dei documenti apprendiamo che questa volta Epic Games aveva acquistato i diritti per un ballo da inserire all'interno del suo Battle Royale.

Lo strano dettaglio è che la società è stata citata in giudizio in quanto avrebbe unito questa danza ad una skin che rappresenta un uomo con la testa di zucca. Matthew Geiler, che ha risposto alla causa attraverso la sua compagnia Sick Picnic Media, ha venduto a Epic Games i diritti sulla danza, che potete vedere in calce all'articolo, per 10.000 dollari. Geiler tuttavia crede che Epic Games stia usando la skin ed il ballo assieme senza permesso, dato che l'evento "Fortnitemares" di Halloween ha permesso ai giocatori di vestire il proprio personaggio con una testa di zucca e di eseguire la danza con essa.

L'argomento avanzato dall'avvocato di Epic Games, Dale Cendali, è che non ci sono somiglianze tra il costume jack-o-lantern disponibile per i giocatori e quello di Geiler, e che il concetto di una persona con una zucca intagliata per faccia non è un'esclusiva di Geiler ed è essenzialmente di dominio pubblico. Per questo motivo, gli elementi del video di Geiler oltre la danza non garantiscono la protezione del copyright.

Guarda su YouTube

Attualmente la causa è ancora in corso, rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti