Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5, spunta un nuovo brevetto che consentirebbe di giocare in multiplayer a titoli single-player sfruttando il controller

Altro progetto al vaglio.

L'USPTO (United States Patent and Trademark Office) sta lavorando alacremente dopo che Sony ha deciso di sfornare una serie di brevetti dedicati a PlayStation 5, la console di prossima generazione in arrivo il prossimo anno. Il nuovo progetto della società consentirebbe quindi di condividere tra amici la partita di un gioco in single player utilizzando alcuni comandi del controller.

Questo brevetto descrive la capacità di dividere un set di comandi ed assegnarli ad un massimo di quattro giocatori, localmente o online. Ad esempio, il giocatore uno utilizzerà le levette, il giocatore due i pulsanti di azione ed il giocatore tre è responsabile dei grilletti. Ognuno di loro avrebbe un controller PS5, ma in sostanza si tratta di utilizzare solo determinati comandi. Un'idea alquanto folle, ma che potrebbe funzionare in certi giochi.

Un'ulteriore curiosità su questo brevetto è che, utilizzando il cloud, i comandi possono anche essere scambiati o addirittura assegnati ad un solo giocatore dopo un certo periodo di tempo. In sostanza sembrerebbe un'evoluzione della funzionalità Share Play già presente su PlayStation 4.

Che cosa ne pensate a riguardo? Vi piacerebbe condividere i comandi con i vostri amici? Fatecelo sapere nei commenti se vi va. A proposito: avete dato uno sguardo al possibile design del DualShock 5?

Fonte: PushSquare

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti