Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'adorabile SkateBird arriverà su Nintendo Switch il prossimo anno

Sarà disponibile anche per Xbox One e PC.

Immaginate di unire un passerotto, un piccolo skateboard e le acrobazie alla Tony Hawk. Il risultato? SkateBird, che arriverà su Nintendo Switch il prossimo anno oltre che su Xbox One e PC.

In SkateBird, i giocatori assumono il ruolo di un uccellino solitario il cui amico umano è, a causa del suo lavoro, mai a casa per giocare. "Risolverete tutto questo con il potere di essere un piccolo uccellino da skateboard", spiega lo sviluppatore Glass Bottom Games.

Sarete così in grado di creare percorsi con tutto quello che si trova in casa, affinando così le vostre abilità in modo da eseguire figure sempre più spettacolari. Secondo la pagina Steam di Skatebird, tutto si svolge usando "semplici controlli familiari a tutti", e ci sono nuovi pennuti da sbloccare, nuovi abiti da indossare, mixtape musicali segreti da trovare e un'incredibile colonna sonora che funge da accompagnamento.

Guarda su YouTube

Skatebird è emerso per la prima volta su Kickstarter a giugno e, dopo una campagna di successo, è stata annunciata la sua uscita anche su PC e Xbox One sempre il prossimo anno, con il gioco che verrà incluso già al Day 1 all'interno del Game Pass. La versione per Nintendo Switch è attesa verso la fine del 2020.

Fonte: Eurogamer.net