Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'ex boss di PlayStation Ken Kutaragi ringrazia i fan per i 25 anni di successi in un video

Il papà di PlayStation si unisce ai festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario della piattaforma.

Sony continua i festeggiamenti per il 25° anniversario dell'iconico marchio PlayStation con un messaggio speciale da uno dei suoi creatori.

Ken Kutaragi, ex CEO di PlayStation all'epoca di Sony Computer Entertainment, è apparso in un breve video alla fine del recente State of Play. Kutaragi, che è ampiamente considerato uno dei principali inventori di PlayStation ed è noto come il "padre" del marchio, ha ringraziato i fan per il loro supporto nel corso degli anni e ha anche ringraziato sviluppatori e giornalisti che hanno partecipato all'ascesa di PlayStation.

Kutaragi ha anche parlato del fatto che quando aveva immaginato per la prima volta PlayStation, il gaming era ancora principalmente per un pubblico più giovane. Immaginava un momento in cui però anche adulti e donne avrebbero iniziato a giocare, e si è detto felice di vedere questo obiettivo realizzarsi tanti anni dopo. Per quanto riguarda il futuro, ha concluso il suo messaggio affermando di essere entusiasta di vedere dove PlayStation si dirigerà.

Cover image for YouTube videoState of Play - Ken Kutaragi Looks Back on 25 Years of Play

E' bello vedere l'ex boss di PlayStation tornare per questa occasione. Senza Kutaragi alla guida di PlayStation per tutti quegli anni, chissà se il marchio sarebbe mai diventato così grande come negli ultimi 25 anni. È stato sicuramente uno dei protagonisti dell'azienda e il suo contributo ha reso PlayStation la piattaforma di successo che conosciamo.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti