Un nuovo gioco della serie Commandos è in sviluppo per PS5 e Xbox Scarlett

Kalypso Media forma un nuovo studio a Francoforte che si focalizzerà sul titolo per next-gen.

Lo scorso anno, Kalypso Media ha acquisito i diritti su Commandos e Praetorians. A quel tempo, il publisher ha lasciato intendere che i franchise RTS avrebbero ottenuto rimasterizzazioni e sequel. Quest'anno, Commandos 2 HD Remaster e Praetorians HD Remaster sono stati entrambi svelati ufficialmente. La versione aggiornata di Commandos 2 di Yipee Entertainment sarà pubblicata per PC, PS4 e Xbox One il 24 gennaio. Se ciò non fosse abbastanza per i fan di Commandos, Kalypso Media ha rivelato che un nuovo capitolo principale è attualmente in sviluppo per PC e console next-gen.

Il gioco è ancora senza nome e i dettagli sono scarsi, ma sappiamo che Kalypso Media ha aperto un nuovissimo studio interno per lavorarci. Il nascente team di sviluppo non ha ancora un nome, anche se il sito Web del publisher attualmente lo chiama Kalypso Studio Frankfurt. Anche se un sacco di personale è ancora in fase di assunzione, Kalypso Media ha trovato un direttore dello studio in Jürgen Reußwig.

In precedenza il direttore del nuovo studio ha lavorato come amministratore delegato presso lo sviluppatore di Citadels, Games Disterilly, e ha affermato quanto segue sul suo nuovo ruolo: "nel nuovo studio cercheremo di sviluppare un degno successore di Commandos, progettato per piattaforme PC e console, puntando a un lancio mondiale simultaneo. A livello personale, non potrei essere più orgoglioso di lavorare su una vera icona del gioco di strategia."

Anche il direttore generale di Kalypso Media, Simon Hellwig, ha commentato la creazione di questo nuovo team di sviluppo. "L'istituzione di un nuovo studio è un chiaro impegno nei piani di crescita di Kalypso per i prossimi anni, mentre cerchiamo di espandere i nostri sforzi di sviluppo interni ed esterni. Commandos è un grande marchio riconosciuto a livello globale e faremo del nostro meglio per soddisfare le aspettative della community in tutto il mondo. Non vediamo l'ora di iniziare."

Che ne pensate di un Commandos per PS5, Xbox Scarlett e PC?

Fonte: Dualshockers.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Digital FoundryCommand and Conquer Remastered: rimodernato, migliorato ed imperdibile - articolo

Una pietra miliare del genere che adesso tiene il passo dei suoi colleghi più giovani.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman è protagonista dell'ultimo DLC.

Crusader Kings 3 ha una data di uscita

Il gioco sarà disponibile al lancio anche su Xbox Game Pass per PC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza