Halo su Nintendo Switch? E' possibile secondo un leaker storicamente affidabile

Sembra incredibile, ma il celebre sparatutto di Microsoft potrebbe approdare sull'ibrida.

Un leaker di Nintendo molto affidabile, che in passato ha svelato importanti annunci diventati poi ufficiali, ha apparentemente lasciato intendere che Halo potrebbe arrivare su Nintendo Switch. Sì, avete capito bene.

Il franchise di Halo ha visto una rinascita grazie a diversi fattori. Halo Infinite, il prossimo capitolo principale della serie, arriverà su Xbox Scarlett il prossimo anno, la serie è stata poi adattata per la TV e The Master Chief Collection è stato portato su PC.

Il termine "killer app" indica il software principale di un'azienda, qualcosa che attira i clienti a scegliere una console. Super Mario, The Legend Zelda e Pokémon sono le principali killer app di Nintendo. Sony ha titoli esclusivi come God of War e The Last of Us. La killer app, o una delle killer app, di Microsoft è, ovviamente, Halo, una serie di giochi che sono diventati sinonimo di Xbox. L'originale Halo: Combat Evolved è stato acclamato, diventando una svolta per gli sparatutto in prima persona. Da lì è nato un franchise di successo. Dunque, vedere Halo su un'altra console potrebbe sembrare una cosa assurda. Ma un leaker suggerisce che questo potrebbe accadere.

Un leaker di nome King Zell ha apparentemente accennato nei forum di ResetEra (tramite Nintendo Smash) che Halo potrebbe arrivare su Nintendo Switch. Se il suo nome sembra familiare, è perché King Zell ha svelato con precisione annunci riguardanti il ​​remake di Link's Awakening, il sequel di Breath of the Wild e altro. È interessante notare che crede che questo annuncio non sarà ufficializzato ai The Game Awards. Invece, dovrebbe arrivare durante un Nintendo Direct. Alcuni fan, però, ipotizzano anche che King Zell si riferisca a un personaggio di Master Chief per Super Smash Bros. Ultimate. Qualcosa di più "realistico", insomma.

Halo_on_Nintendo_Switch

Naturalmente, non vi è alcuna conferma che Halo stia arrivando su Switch. L'idea può sembrare assurda. Tuttavia, i fan vivono in un'epoca in cui Microsoft e Nintendo stanno lavorando a stretto contatto. Cuphead, un'esclusiva Xbox, è stato portato su Switch all'inizio di quest'anno. Anche Ori and the Blind Forest, un'acclamata esclusiva Microsoft, è stato portato su Switch. Quindi, esistono dei precedenti. Certo, per Halo... è una storia ben diversa. Sarebbe come se i Pokémon apparissero su Xbox, il che sembra un'idea inverosimile.

La comparsa di Halo su Switch aprirebbe sicuramente le porte a molti nuovi giocatori. Resta da vedere se questo accadrà.

Che ne pensate?

Fonte: Thegamer.com - ResetEra - NintendoSmash.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Rage 2 (Stadia) - recensione

Caos e colori sulla piattaforma Google.

ArticoloDoom Eternal - prova

Quando il gioco si fa duro, il Doom Slayer inizia a giocare.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza