In Resident Evil 3 Remake un personaggio si chiamerà Martin Sandwich, un tributo a una celebre scena del primo Resident Evil

Un ingegnere che sarà in grado di creare trappole per stordire e rallentare i nemici. 

Il remake di Resident Evil 3 recentemente rivelato da Capcom includerà una modalità multiplayer chiamata Resident Evil Resistance, in cui una squadra di quattro sopravvissuti deve cercare di sfuggire a un esperimento mortale supervisionato da un giocatore avversario che controlla un personaggio noto come Mastermind.

Uno di questi sopravvissuti - Capcom ne ha confermati sei finora - si chiama Martin Sandwich. Capcom ha rivelato queste informazioni su Twitter.

Oltre al reveal del personaggio, però, c'è dell'altro, perché il nome di Martin Sandwich è in qualche modo legato a Jill Valentine e a una battuta del primo Resident Evil.

In quel gioco, Barry Burton salva Jill dall'essere schiacciata a morte da una trappola nella casa spettrale. "Era troppo vicino", dice Barry. "Stavi per diventare un sandwich Jill!". La battuta è stata usata anche in altre versioni del gioco e perfino in Dead Rising, dove c'era un ristorante di nome Jill's Sandwiches.

Non sappiamo molto di Martin Sandwich, a parte il fatto che è un "ingegnere e meccanico abile, [e] può creare trappole per rallentare o stordire i nemici".

A Martin si uniranno Becca, January, Samuel, Tyrone e Valerie in Resident Evil Resistance, che arriverà insieme al remake di Resident Evil 3 il 3 aprile 2020.

Ricordate la scena e la battuta?

Fonte: Polygon.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Resident Evil 8: gli ultimi leak provengono da una build scartata?

Secondo un insider i dettagli emersi non si riferiscono al gioco finale.

Silent Hill realizzato da Kojima? I rapporti con Konami sarebbero migliorati

Il nuovo gioco dell'amata serie horror potrebbe essere sviluppato da Hideo Kojima.

Observer 2 in via di sviluppo? Un trailer di Bloober Team stuzzica i fan

E c'è qualcuno che è riuscito a decifrare il codice ASCII presente nel video.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza