Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In Resident Evil 3 Remake un personaggio si chiamerà Martin Sandwich, un tributo a una celebre scena del primo Resident Evil

Un ingegnere che sarà in grado di creare trappole per stordire e rallentare i nemici.

Il remake di Resident Evil 3 recentemente rivelato da Capcom includerà una modalità multiplayer chiamata Resident Evil Resistance, in cui una squadra di quattro sopravvissuti deve cercare di sfuggire a un esperimento mortale supervisionato da un giocatore avversario che controlla un personaggio noto come Mastermind.

Uno di questi sopravvissuti - Capcom ne ha confermati sei finora - si chiama Martin Sandwich. Capcom ha rivelato queste informazioni su Twitter.

Oltre al reveal del personaggio, però, c'è dell'altro, perché il nome di Martin Sandwich è in qualche modo legato a Jill Valentine e a una battuta del primo Resident Evil.

In quel gioco, Barry Burton salva Jill dall'essere schiacciata a morte da una trappola nella casa spettrale. "Era troppo vicino", dice Barry. "Stavi per diventare un sandwich Jill!". La battuta è stata usata anche in altre versioni del gioco e perfino in Dead Rising, dove c'era un ristorante di nome Jill's Sandwiches.

Non sappiamo molto di Martin Sandwich, a parte il fatto che è un "ingegnere e meccanico abile, [e] può creare trappole per rallentare o stordire i nemici".

Cover image for YouTube videoResident Evil - Jill Sandwich Scene [HD]

A Martin si uniranno Becca, January, Samuel, Tyrone e Valerie in Resident Evil Resistance, che arriverà insieme al remake di Resident Evil 3 il 3 aprile 2020.

Ricordate la scena e la battuta?

Fonte: Polygon.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 3: Nemesis

Nintendo GameCube, PS1

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti