La GPU di Xbox Series X è due volte più potente di quella di Xbox One X

E otto volte più potente della GPU di Xbox One. 

Senza dubbio, la rivelazione più grande e sorprendente dei The Game Awards è stata quella di Xbox Series X, precedentemente nota come Project Scarlett, la console di prossima generazione di Microsoft in arrivo a fine 2020.

Parlando con GameSpot, il boss di Xbox Phil Spencer ha rivelato alcuni nuovi dettagli su Series X, rivelando informazioni sulle sue specifiche e su come la console si posiziona rispetto a Xbox One e Xbox One X. Il primo aspetto di cui si è parlato la GPU, che si suppone sarà in grado di raggiungere risoluzioni 8K e frequenze di aggiornamento di 120 Hz in futuro.

"Volevamo avere un upgrade straordinario dalla console di base Xbox One", ha detto Spencer. "Quindi, facendo i conti, siamo più di otto volte più potenti della GPU di Xbox One e due volte più potenti di quella Xbox One X".

Nel frattempo, sul fronte della CPU, Spencer afferma che Series X è quattro volte più potente di Xbox One, confermando anche miglioramenti nella velocità di input / output, un upgrade alla memoria GDDR6, nonché l'SSD.

"Abbiamo investito in unità a stato solido NVMe e stiamo anche offrendo agli sviluppatori molte nuove funzionalità e, soprattutto, cerchiamo di eliminare virtualmente i tempi di caricamento", ha aggiunto.

xbox_series_x_768x431

Detto ciò, Spencer ritiene che Microsoft abbia creato "la console più potente che potevamo creare".

"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire la console più potente possibile, e penso che l'obiettivo sia stato centrato".

Xbox Series X arriverà durante le vacanze natalizie del 2020, con Halo Infinite come titolo di lancio. Recentemente abbiamo appreso anche alcuni dettagli sul nuovo controller.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (46)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e il suo rinvio commentati da Cory Barlog

Tutta colpa della complessità dei giochi moderni.

Nintendo Switch Pro arriverà prima della fine del 2020? Spuntano nuovi possibili dettagli

Nvidia e Nintendo starebbero lavorando a un chip personalizzato per l'ipotetica console "potenziata".

Digital FoundryRiuscirà Microsoft a offrire delle vere esperienze next-gen senza rinunciare a supportare Xbox One? - articolo

Xbox Series X non avrà esclusive al lancio: cosa dovremmo aspettarci dai titoli first-party cross-gen?

Commenti (46)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza