Annunciato Magic: Legends, un nuovo MMORPG d'azione ambientato nel mondo di Magic: The Gathering

Il gioco si è mostrato in un trailer ai The Game Awards. 

Oggi Perfect World Entertainment e Cryptic Studios hanno annunciato ufficialmente Magic: Legends, un entusiasmante MMORPG d'azione ambientato negli iconici piani di Magic: The Gathering. Nel corso degli ultimi 25 anni, il gioco di carte strategico di Wizards of the Coast si è trasformato in un fenomeno globale, con oltre 40 milioni di giocatori in 70 paesi a oggi. Gli appassionati avranno l'opportunità di immergersi nell'acclamato immaginario multiverso di Magic: The Gathering come potenti Planeswalker armati di incantesimi, personaggi che potranno creare quando Magic: Legends inizierà la fase di beta test nel 2020.

"È un momento incredibile per i fan di Magic: The Gathering," ha detto Yoon Im, CEO di Perfect World Entertainment. "Noi stessi ne siamo appassionati e siamo entusiasti di poter collaborare ancora una volta con Wizards of the Coast. Con i suoi mondi particolareggiati e intriganti, nonché un appagante sistema di incantesimi, Magic crea l'ambientazione perfetta per un MMORPG d'azione concepito come un'avventura fantasy epica che i giocatori vorranno continuare a esplorare per molti anni."

"Continuiamo a espandere il multiverso di Magic: The Gathering, portando ai nostri fan esperienze di Magic uniche e appassionanti sulle loro piattaforme di intrattenimento preferite," ha detto Eugene Evans, vice presidente al Business Development per Wizards of the Coast. "Magic: Legends di Perfect World Entertainment e Cryptic Studios catapulta i fan come Planeswalker nel multiverso di Magic, un multiverso che continua a essere sviluppato tramite Magic: The Gathering Arena, romanzi e una serie animata in arrivo su Netflix."

Tra gli appassionati di lunga data di Magic: The Gathering c'è il team di sviluppo di Cryptic Studios, che lavora dietro le quinte sul gioco dal2017. Lo sviluppo di questo MMORPG d'azione rappresenta un ampliamento degli accordi di licenza tra Wizards of the Coast e Cryptic Studios in seguito al successo di Neverwinter, MMO acclamato dalla critica e basato sul gioco d'avventura da tavolo Dungeons & Dragons. Il team che sta sviluppando attualmente Magic: Legends è capitanato dal produttore esecutivo Stephen Ricossa, già produttore esecutivo per il popolare MMORPG Star Trek Online.

"Cryptic Studios è nota per realizzare giochi basati su marchi che amiamo, e questo non fa eccezione," ha detto Stephen Ricossa, produttore esecutivo di Magic: Legends. "Abbiamo messo assieme una squadra di sviluppatori di talento, che hanno una passione incredibile per Magic: The Gathering e condividono una profonda conoscenza collettiva del marchio. Siamo eccitati per quest'opportunità di dar vita al multiverso in un modo che i fan non hanno mai sperimentato prima."

I dettagli ufficiali del prodotto e le funzioni di gioco per Magic: Legends saranno rivelati a gennaio 2020.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e il suo rinvio commentati da Cory Barlog

Tutta colpa della complessità dei giochi moderni.

The Witcher: Nightmare of the Wolf, Netflix conferma il film d'animazione

Il film è nelle mani dello studio d'animazione de La leggenda di Korra.

Cyberpunk 2077: secondo un insider il posticipo è dovuto alla scarsa potenza di PS4 e Xbox One

Non sarebbero infatti in grado di fare girare il gioco degnamente.

Neverwinter Nights: Enhanced Edition - recensione

Un altro viaggio nel (glorioso) passato degli RPG.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza