Playstation 5 non possiede ancora un logo ufficiale

Zero anteprime prima del reveal ufficiale.

Se anche voi avete seguito i recenti Game Awards, avrete sicuramente assistito all'annuncio di un paio di titoli, come ad esempio Godfall, i quali sono stati confermati come giochi Playstation 5, ovvero destinati alla console next-gen di Sony.

Come i più attenti avranno sicuramente notato, alla fine del trailer di Godfall era presente a chiare lettere la dicitura "Playstation 5". La domanda ora è una sola: si tratta del font ufficiale per la prossima Playstation (e quindi a tutti gli effetti di un logo), oppure è solo un placeholder?

La risposta, a quanto pare, è negativa, dato che si tratta del font base utilizzato nel sito ufficiale di Godfall. Si tratta di una situazione interessante, in quanto, solitamente, annunci del genere dovrebbero contenere gli asset grafici necessari per indicare la console di riferimento.

Tuttavia, sembra che nemmeno Sony stessa abbia finalizzato un logo per promuovere Playstation 5: molto probabilmente dovremo aspettare il reveal ufficiale della console prima di scoprirlo e, nel frattempo, ammirare trailer next-gen con una scritta placeholder ad indicare la nuova console Sony.

Se vi state domandando come mai un logo o il font utilizzato per promuovere una console sia tanto importante, ricordatevi che il carattere usato dalle prime versioni Playstation 3 era simile a quello dei film di Spider-Man e a molti non è andato particolarmente a genio.

ps3_spiderman

Cosa ne dite? Secondo voi, il logo ufficiale di PS5 nasconderà qualche sorpresa?

Fonte: PushSquare

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza