Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X e Hellblade II da record: i trailer esplodono in visualizzazioni su Youtube

Superati in views anche i video dell'E3 2019.

I reveal della nuova console Microsoft, Xbox Series X e di uno dei suoi titoli di punta, Hellblade II: Senua's Saga, durante gli scorsi Game Awards 2019, sono diventati in breve tempo oggetto di una ben giustificata attenzione mediatica. Un'attenzione che ora possiamo quantificare in numeri e paragonare ad elementi di simile natura.

Secondo quanto registrato dall'analista BenjiSales su Twitter, il trailer reveal di Xbox Series X ha ricevuto più visualizzazioni in 24 ore di quanto non abbia fatto il tease di Project Scarlet, avvenuto durante lo scorso E3 2019, nello stesso lasso di tempo. In quel periodo, Xbox Series X ha ottenuto ben 3.7 milioni di visualizzazioni, cifra che, nel momento della stesura di questa notizia, è salita a ben 7.4 milioni.

Le buone notizie non riguardano solo la console: anche Hellblade II: Senua's Saga è stato al centro di numerose attenzioni da parte del popolo videoludico. Stando ai dati di BenjiSales, sempre in 24 ore, il titolo Ninja Theory ha ottenuto ben 755.000 visualizzazioni su Youtube, superando ogni singolo trailer pubblicato da Microsoft nel corso dell'E3 2019, eccezion fatta per Halo: Infinite. Al momento, le visualizzazioni del trailer hanno raggiunto gli 1.1 milioni.

A seguito del tweet, anche Greenberg di Xbox ha confermato che i dati interni riscontrati negli ultimi giorni sono da record.

"A seguito degli annunci della scorsa notte stiamo registrando dati da record anche internamente. Ringraziamo tutti di cuore per il supporto e il feedback.".

Cosa ne pensate? Secondo voi questa popolarità mediatica sarà segno di successo quando la console sarà disponibile? Ritenete che Hellblade II possa diventare la punta di diamante della lineup di Xbox Series X?

Fonte: WCCFTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Senua's Saga: Hellblade 2

Xbox Series X/S

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti