Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Perché Xbox Series X è stata svelata ai The Game Awards? Ce lo spiega Phil Spencer

Il boss di Xbox rivela perché Microsoft ha scelto proprio il palcoscenico dei TGA 2019.

I The Game Awards 2019 sono stati ricchi di momenti emozionanti, ma senza dubbio il momento più grande è stato il reveal della console next-gen di Microsoft.

Phil Spencer, il boss di Xbox, è apparso sul palco per mostrare la console al mondo e per svelare il suo nome ufficiale, Xbox Series X. È stato un momento importante per Microsoft, per Xbox e per l'intero settore. Ma perché Microsoft ha scelto di svelare la console proprio ai The Game Awards, invece che all'E3 2020 o ad uno dei suoi eventi, come il recente X019?

Parlando con GameSpot in un'intervista esclusiva, Spencer ha dichiarato che i The Game Awards sostengono il tipo di creatività che Xbox vuole mettere in evidenza. Dunque, lo scopo dello show si allinea con la visione che la società ha per Series X.

Con questo in mente, aveva senso fornire ai creatori e ai fan uno sguardo al futuro dei giochi Xbox in un luogo in cui si celebrano giochi e creatività.

"I The Game Awards sono un palcoscenico dove celebriamo il meglio delle capacità creative del nostro settore ed è fondamentalmente il motivo per cui abbiamo creato questa console", ha spiegato Spencer.

Guardando al futuro, Spencer ha affermato che l'E3 rimane un "luogo" importante nella storia di Xbox Series X, tenendo in considerazione anche gli eventi "separati" con l'X019:

"Ripenso all'E3 2019, adoro quell'evento. L'energia dei fan, Keanu [Reeves], tutte queste cose sono state fantastiche. A Londra è stato fantastico un mese fa con l'X019. Mi sento come se fossimo in una buona posizione in questo momento. Mi sento forte pensando a dove si trova la piattaforma mentre entriamo nel 2020 e il portfolio di giochi in arrivo è davvero sorprendente. Sono davvero entusiasta dell'E3 2020. Sarà un grande successo per noi".

Xbox Series X sembra davvero una console molto potente, forse più potente di PS5, ma bisognerà aspettare la risposta di Sony per esserne certi.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti