Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PES 2020: Konami comunica i risultati della prima giornata del campionato eFootball.Pro 2019/20

Compreso il risultato del super match Juventus - Barcellona

Si è appena conclusa la prima giornata della stagione 2019/20 del campionato eFootball.Pro, Konami Digital Entertainment B.V. ha comunicato i risultati dei cinque match disputatisi sabato a Barcellona:

  • Nantes - Boavista 4-0 / 1-2
  • Schalke 04 - Celtic Glasgow 1-0 / 1-0
  • Arsenal - Monaco 1-6 / 2-3
  • Manchester United - Bayern Monaco 3-2 / 0-0
  • Barcellona - Juventus 1-1 / 1-0

La classifica, al termine della prima giornata del campionato eFootball.Pro stagione 2019-2020, vede in testa il Monaco e lo Schalke 04 con 6 punti. Lotfi (Lotfi Derradji) si è distinto grazie a quattro gol nella vittoria del Monaco contro l'Arsenal.

Il risultato più eclatante di questa prima giornata è stato senza ombra di dubbio il doppio trionfo del Monaco (6-1 e 3-2) contro l'Arsenal grazie all'ottimo gioco di squadra espresso dai giocatori francesi Usmakabyle, Kilzyou e Lotfi, che sono riusciti a imporrà la loro supremazia in entrambe le partite dopo i vantaggi iniziali della formazione londinese con i gol di Alex Grd (Alexis Garaud).

Il match inaugurale del torneo: Nantes contro Boavista ha visto dominare la squadra francese (4-0) nella prima partita grazie alle splendide giocate di Aazbabysk, Roksa e Zizou. Il secondo match ha visto il riscatto della formazione portoghese che è riuscita a imporsi per 2-1.

Schalke 04 contro Celtic Glasgow è stato un match molto tattico e molto combattuto che si è risolto con la doppia vittoria del team tedesco (impostosi con un doppio 1-0) grazie alle segnature di GOOOL e EL_MATADOR. Dopo questa doppia vittoria lo Schalke è in testa alla classifica assieme al Monaco.

Uno dei match più attesi della prima giornata era quello tra il Manchester United e il Bayern Monaco, la prima partita ha visto prevalere (3-2) la squadra inglese in 90 minuti ricchi di gol e di ribaltamenti di fronti, la seconda partita si è conclusa invece con un pareggio a reti inviolate.

Il match conclusivo ha visto affrontarsi Juventus e Barcellona, il team catalano composto da GuiFera, HenrykinhO e The Palma si è imposto nella seconda partita grazie a un gol di HenrykinhO segnato in pieno recupero (90+5') dopo che la prima partita si era conclusa 1-1 grazie alle reti del giocatore bianconero Ildistruttore e del blaugrana GuiFera.

Il MVP della Prima Giornata e il migliore gol verranno premiati all'inizio dello streaming della seconda giornata, KONAMI sceglierà il MVP tra i cinque giocatori che hanno totalizzato il più alto numero di punti CO-OP. Entrambi i riconoscimenti sono individuali e daranno diritto a un premio di 10,000€ al vincitore.

Qui di seguito l'elenco delle partite della seconda giornata che si svolgerà sabato 11 gennaio 2020:

  • Arsenal vs. Manchester United
  • Bayern Monaco vs. Barcellona
  • Juventus vs. Schalke 04
  • Boavista vs. Monaco
  • Celtic Glasgow vs. Nantes
  • eFootball.Pro è il primo campionato esport mondiale dedicato esclusivamente ai team di calcio professionistici, i match si giocano con il titolo di KONAMI: eFootball PES 2020. I più forti giocatori del mondo di PES sono stati ingaggiati dai club calcistici per rappresentarli.

    eFootball PES 2020 è disponibile in versione fisica e digitale per PlayStation 4 e Xbox One e per PC via STEAM.

    Sign in and unlock a world of features

    Get access to commenting, newsletters, and more!

    In this article

    esports

    Video Game

    PES 2020

    PS4, Xbox One, PC

    Related topics
    A proposito dell'autore
    Avatar di Matteo Zibbo

    Matteo Zibbo

    Contributor

    Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

    Commenti