Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dino Crisis sta per tornare? Capcom ha appena registrato un numero impressionante di marchi

Nuovi remake in arrivo?

La serie di Resident Evil è tornata a nuova gloria non solo grazie al meritevole Resident Evil 7, ma anche grazie al remake del secondo capitolo, tanto amato dal pubblico e dalla critica. Con un successo così stellare (e il remake di Resident Evil 3 ormai imminente), sono molti i fan che chiedono insistentemente a Capcom di riservare lo stesso trattamento anche a Dino Crisis, una serie survival horror parallela a Resident Evil, ma dal destino molto più ingrato.

Sebbene non vi siano notizie riguardanti il ritorno della serie, oggi possiamo dire di avere l'1% in più di ottimismo a riguardo. Poco fa, infatti, abbiamo saputo che Capcom ha registrato, in Giappone, una quantità immensa di marchi, legati ai suoi franchise storici. Stiamo parlando di giochi come Cyberbots, Power Stone e, come avrete sicuramente capito, anche Dino Crisis.

La notizia arriva dallo stesso account Twitter ufficiale del sito che ha riportato la registrazione di un nuovo marchio Nier da parte di Square-Enix.

Sfortunatamente, la notizia termina qui: Capcom ha semplicemente registrato un nuovo marchio senza annunciare nulla di più in proposito. Esiste sicuramente la possibilità che tale mossa sia stata effettuata esclusivamente per mantenere controllo e proprietà sull'IP ormai dormiente e che non vedremo mai Regina e il T-Rex in alta definizione. Se un remaster o un remake di Dino Crisis rientrerà nei piani futuri di Capcom, non lo sappiamo, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe affrontare nuovamente dei feroci dinosauri, in una nuova avventura tirata a lucido dal RE Engine?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti