Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il nome Xbox Series X? La prossima generazione si chiamerà semplicemente Xbox

La spiegazione di Microsoft fa chiarezza e complica le cose allo stesso tempo.

Microsoft ha rivelato che il nome della sua console di prossima generazione è più semplice di quanto si credesse inizialmente. Si scopre che il nome della linea di prossima generazione di Microsoft sarà solo "Xbox" e il nome Series X è per un modello specifico di console.

La notizia arriva da Business Insider, che ha confermato attraverso un rappresentante Microsoft che il nome Xbox Series X rivelato in The Game Awards si applica solo a quella versione specifica della console.

"Il nome che stiamo portando nella prossima generazione è semplicemente Xbox", ha dichiarato il rappresentante Microsoft. "E ai The Game Awards hai visto che quel nome prende vita attraverso Xbox Series X."

Microsoft ha inoltre confermato che questa convenzione di denominazione consentirà diverse varianti all'interno della gamma di prossima generazione. "Simile a quello che i fan hanno visto con le generazioni precedenti, il nome "Xbox Series X" lascia spazio a console aggiuntive in futuro."

Cover image for YouTube videoXbox Series X - World Premiere - 4K Trailer

Attualmente, ci sono diverse console sotto il nome Xbox One. C'è la console più potente di Microsoft, Xbox One X, insieme a varianti più snelle e meno potenti come Xbox One S e Xbox One S All Digital.

Allo stesso modo, per la next-gen potremmo vedere in futuro una Xbox Series S, ad esempio. Questo darebbe anche credito ai report secondo cui Microsoft sta lavorando su una famiglia di dispositivi di nuova generazione, inclusa una Xbox next-gen che potrebbe essere tutta digitale.

Che ne pensate?

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti