Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Brawl Stars ha generato entrate per 442 milioni di dollari durante il suo primo anno

Un inizio di successo per il multiplayer PvP di Supercell.

Brawl Stars ha generato 422 milioni di dollari in entrate lorde durante il suo primo anno, secondo un rapporto della società di analisi Sensor Tower. Il gioco di battaglia multiplayer PvP per mobile è stato pubblicato ufficialmente dallo studio finlandese Supercell nel dicembre del 2018.

I giocatori della Corea del Sud sono stati i fautori delle maggiori entrate del gioco, sia su Google Play che su App Store, con 94 milioni di dollari, circa il 22%. Seguono gli Stati Uniti con 73 milioni di dollari (17%), insieme alla Germania al terzo posto, con 35 milioni di dollari (8%).

Brawl Stars si è classificato dietro ad altri titoli di Supercell come Clash of Clans e Clash Royale. Tuttavia, il gioco ha raggiunto il primo posto per le spese sostenute dai giocatori asiatici, che rappresentano il 34% delle spese di tutti i giocatori. Brawl Stars registra ad oggi 141 milioni di download unici a livello globale, con i giocatori brasiliani che hanno accumulato quasi 14 milioni del totale. Gli Stati Uniti rappresentano 13 milioni, con la Russia terza a 12 milioni di download.

Gli utenti di Google Play Store hanno contribuito con la maggior parte delle entrate in-game, con 242 milioni di dollari (57%) di tutte le spese dei giocatori. L'App Store costituisce i restanti 180 milioni (43%) del totale. Anche Google Play Store ha raggiunto la maggioranza con 106 milioni di download sul totale, ciò significa che le entrate medie per download di Brawl Stars sono di circa 2,90 dollari.

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti