Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I Digimon invadono Pokémon Spada e Scudo grazie al lavoro di un hacker

L'isola di File è insolitamente vicina a Galar.

Un cross-over Pokémon/Digimon? Normalmente non è possibile e con molta probabilità, considerando le licenze in gioco, non lo sarà mai. Tuttavia, qualcuno ha avuto comunque la bella idea di trasformare questa idea in realtà, introducendo i modelli 3D dei Digimon all'interno di Pokémon Spada e Scudo, creando quello che è a tutti gli effetti un sogno di molti fan dei due franchise.

Grazie ad una mod realizzata dall'utente di Gamebanana, Hollow, è stato possibile importare il modello poligonale del Digimon Agumon e delle sue varie Digievoluzioni, all'interno di Pokéemon Spada e Scudo, sostituendo il modello di Charmander e della sua linea evolutiva. Questo significa che, al posto di Charmeleon e Charizard, avrete Greymon, MetalGreymon e Wargreymon ad aspettarvi.

L'intera mod è puramente cosmetica e non altera il comportamento di quello che sarebbe normalmente Charmander. Anche le animazioni sono identiche all'originale. Nonostante tutto, il lavoro di modding è degno di nota e lo stile dei Digimon si sposa bene con il look del nuovo titolo Pokémon.

Ovviamente, se volete provare voi stessi la mod, vi servirà una Switch modificata, cosa che non raccomandiamo assolutamente per vari motivi. Ciononostante, il risultato finale è innegabilmente buono. Cosa ne pensate?

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti