Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Life is Strange 3? Gli sviluppatori parlano del futuro della serie e del possibile ritorno di Max e Chloe

Probabile nuova storia, probabili nuovi personaggi.

Life is Strange 2 è finalmente disponibile nella sua interezza su console e PC. Con l'arrivo dell'Episodio 5, le pericolose avventure dei fratelli Diaz sono finalmente giunte al termine.

Mentre i giocatori stanno ancora tirando le somme sull'avventura grafica di Dontnod Entertainment, gli sviluppatori stanno ponderando il futuro della serie e, sebbene non ci sia ancora nulla in cantiere, hanno già le idee chiare su alcuni punti.

In una lunga intervista rilasciata a Gamespot, il vice direttore creativo di Life is Strange 2 Michel Koch e lo scrittore Jean-Luc Cano hanno dichiarato che, in caso di terzo capitolo, vorrebbero sicuramente lavorare ad una nuova storia con personaggi principali inediti.

"Questo è ciò che ci piacerebbe fare, ovviamente Life is Strange è una proprietà di Square Enix, quindi è una decisione interamente di Square-Enix. Tuttavia, in quanto creatori, amiamo questo genere di format e per noi è molto interessante pensare a nuovi personaggi e nuove storie. Possiamo condividere nuove scene e offrire ai giocatori qualcosa di fresco invece di usare le stesse idee.".

Al momento, Life is Strange 3 non è nei piani di Dontnod o del publisher Square-Enix, soprattutto considerando che il team è al momento impegnato nello sviluppo di Twin Mirror e Tell Me Why, due nuove avventure pubblicate rispettivamente da Bandai Namco e Microsoft. Tuttavia, dato che il secondo capitolo di Life is Strange si è appena concluso, è logico aspettarsi un breve periodo di silenzio, prima di scoprire se, effettivamente, la serie riceverà un nuovo sequel.

Nel frattempo, Gamespot ha chiesto agli sviluppatori quello che si domandano un po' tutti, ovvero se i capitoli già pubblicati di Life is Strange, incluso lo spin-off Before the Storm, approderanno mai su Nintendo Switch, l'unica console ancora priva di questi titoli. Gli sviluppatori hanno risposto, sostenendo che anche questa è una decisione di Square-Enix:

"Ci piacerebbe molto ad essere onesti. Credo che sia qualcosa che debba essere decisa da Square-Enix. Adoro giocare su Switch e adorerei sicuramente vedere Life is Strange su Switch.".

Cosa ne pensate? Secondo voi Dontnod riuscirà a regalarci un terzo capitolo di Life is Strange? E voi vedreste bene la serie su console Nintendo Switch?

Fonte: Gamespot